Novitą

Audi SQ5 2017

Presentata al Salone di Detroit la nuova SQ5, in Italia sarą commercializzata a inizio estate

@

Audi SQ5 2017

[8 foto]
Audi SQ5 2017
Audi SQ5 2017
Audi SQ5 2017
Audi SQ5 2017
Audi SQ5 2017
Audi SQ5 2017
Audi SQ5 2017

Audi ha presentato la nuova SQ5, inedita variante super-sportiva del SUV dei quattro anelli, ora equipaggiata con un brillante motore a benzina che garantisce prestazioni di livello assoluto.

FUORI. In arrivo nel nostro paese all’inizio della prossima estate, la nuova Audi SQ5 2017 si distingue dalla variante “standard” per la presenza di numerosi dettagli estetici specifici, come il diffusore con griglia a nido d’ape, i paraurti sportivi anteriori e posteriori (con prese d’aria “S” dai bordi pronunciati) e la calandra con doppie lamelle in alluminio e finiture in grigio opaco. Lunga 4,67 metri, larga 1,89 e alta 1,64, la versione “arrabbiata” della vettura di Ingolstadt è costruita utilizzando in maniera massiccia materiali come alluminio e acciai ad alta resistenza, che permettono di limitare il peso della vettura a 1.995 Kg, 35 in meno rispetto alla versione precedente.

MOTORE. Sotto il cofano batte invece un propulsore tre litri V6 TFSI da 354 CV e 500 Nm, più leggero di 14 Kg rispetto all’unità precedente e abbinato ad un cambio automatico Tiptronic a otto rapporti specifico per questa vettura, dove le marce alte sono più lunghe e quelle più basse rese maggiormente corte; in questo modo gli ingegneri Audi sono riusciti, allo stesso tempo, a garantire consumi medi piuttosto contenuti (le percorrenze medie si attestano a 12 Km/litro) e ad assicurare un comportamento dinamico quasi da vera sportiva. Ottime le prestazioni, con 250 Km/h (autolimitati) di velocità massima e 5,4 secondi per completare il classico “0-100”.

TRAZIONE INTEGRALE. Dotata di trazione integrale permanente Quattro e di differenziale sportivo (quest’ultimo disponibile tra gli optional), la nuova Audi SQ5 promette anche la massima aderenza in ogni condizione atmosferica e una maneggevolezza da supercar; in curva, infine, il software della vettura tedesca frena le ruote interne per garantire un ingresso in traiettoria più agevole, assicurando così una grande sicurezza di marcia.

MARCA: Audi

TAG: suv grande suv nuova versione

| Altri
Like us on Facebook