Novità

DS 7 Crossback al Salone di Ginevra 2017

Inedito SUV del brand di lusso del gruppo PSA si chiama DS 7 Crossback.

@

DS 7 Crossback

[2 foto]
DS 7 Crossback
DS 7 Crossback

Come ogni marchio premium, anche per DS è arrivato il momento di presentare il suo SUV: l’occasione è l’imminente Salone di Ginevra 2017 (in programma dal 9 al 19 marzo prossimi), e l’inedito modello “a ruote alte” del brand di lusso del gruppo PSA si chiama DS 7 Crossback. Ma cosa propone questa vettura per cercare di superare la concorrenza di rivali come la nuova Audi Q3, la BMW X1, la Mercedes GLA e la Range Rover Evoque?

FUORI. Innanzitutto uno stile che, come ormai tradizione DS, vuole essere allo stesso tempo sia elegante che alla moda: ecco dunque una parte anteriore dove il frontale “DS Wings” (con calandra esagonale) è impreziosito da ulteriori cromature e interpretato in maniera più slanciata, ma anche gruppi ottici (con sottili luci diurne a LED) allungati verso l’esterno della vettura; di grande impatto scenico sono poi i DS Active LED Vision (che emettono una luce violastra quando l’auto viene chiusa) e i 3D Rear Lights, che insieme permettono di illuminare la DS 7 Crossback in maniera originale e affascinante.

PREMIERE EDITION. Disponibile subito anche nell’edizione limitata DS 7 Crossback La Première, la vettura transalpina condivide la stessa piattaforma costruttiva EMP2 di Peugeot 3008 e Opel Grandland X, ed è stata già annunciata (dalla primavera 2019) nella versione ibrida benzina ricaricabile, con 300 CV e trazione integrale. Il prossimo futuro vede invece il lancio sul mercato (previsto tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018) di un modello tecnologico e divertente da guidare, con cinque motori termici tra i quali scegliere e la nuova trasmissione automatica EAT8 a otto marce.

MOTORI. Entrando più nel dettaglio, la nuova DS 7 Crossback propone quindi tre unità a benzina (il Puretech da 130 CV e i THP da 180 e 225 CV) e due diesel BlueHDi (da 130 o 180 CV), tutte omologate secondo la normativa Euro 6.2. All’interno, il SUV del marchio d’Oltralpe è disponibile con cinque ambienti differenti (Bastille, Rivoli, Faubourg, Opéra e Performance Line) e con due schermi da 12 pollici (il primo per gestire il comparto multimediale e il secondo come quadro strumenti digitale), ma anche con un elegante orologio B.R.M R180 al centro della plancia, nato dalla collaborazione con B.R.M Chronographes.

MARCA: DS

TAG: suv grande suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook