Derby GPR 50 Nude

Il Circuito di Catalunia ospita la presentazione della Derby GPR 50 Nude: telaio sportivo, grande impatto estetico e tanta tecnologia, tutto in 50 cc!

@

Derby GPR Nude

[9 foto]
Derby GPR Nude
Derby GPR Nude
Derby GPR Nude
Derby GPR Nude
Derby GPR Nude
Derby GPR Nude
Derby GPR Nude

La nuova GPR 50 Nue ha visto la luce al Circuitodi Catalunya, dove i piloti Derbi, Jorge Lorenzo e Angel Rodriguez del Caja Madrid Racing Team insieme a Loris Luca, capo progetto e al designer Jose Gonzalez, hanno presentato la moto alla stampa. Inizialmente proposta come prototipo al Salone di Milano lo scorso settembre, si è aggiudicata subito dopo il Primo Premio della Motorcycle Design Association come migliore design categoria Open al Salone di Parigi, conquistando in un secondo momento il terzo premio della categoria Naked al Concorso "Moto dell'anno" della rivista Motociclismo.

Questa volta Derbi ha scommesso su un modello di grande impatto  visivo. Sviluppato sulla base della nuova sportiva GPR, la Casa spagnola di Martorelles ha introdotto nella sua gamma questo nuovo modello naked che segnerà uno stile. La carena della GPR 50 è stata sostituita da un bel frontale caratterizzato da un gruppo ottico bifaro sormontato da un piccolo cupolino. Il risultato è di grande effetto. La GPR Nude distilla gocce di essenza sportiva con la bellezza derivata dalla sua estetica naked. Al fine di dotarla di una identità propria, gli ingegneri della Derbi hanno sostituito i semimanubri della GPR con un manubrio alto che le conferisce la maneggevolezza tipica delle naked sportive.

La nuova Derbi GPR 50 Nude è una moto che vanta elevati contenuti tecnologici come testimonia il suo impianto frenante che presenta una formula inedita per la categoria e di eccellenza assoluta poiché si affida a un disco anteriore da 300 mm con pompa e pinza radiale e a quello posteriore da 180 mm, ambedue con tubazione in treccia metallica.
La forcella a steli rovesciati da 40 mm di diametro e il monoammortizzatore posteriore completano un quadro di dotazioni da sportiva vera.

Il propulsore non ha bisogno di presentazioni. Si tratta del noto monocilindrico Derbi a due tempi raffreddato a liquido, a sei marce che garantisce ottime prestazioni e rendimento e ridotte emissioni inquinanti rispettando le caratteristiche della normativa Euro2.
Se il design della Nuda non può lasciare indifferenti, altrettanto avviene quando se ne analizzano i dettagli. Leva frizione regolabile, fanalino posteriore e indicatori di direzione a effetto led, cavo accelleratore con uscita orizzontale e avviamento elettrico: sono tutti componenti che evidenziano il livello di finitura di questa moto.
Arancio e nero sono i colori scelti ora da Derbi per la nuova GPR 50 Nude che, come la sorella sportiva, vedrà incrementata la gamma con l'introduzione di modelli di cilindrata superiore.

La GPR 50 NUDE è disponibile per il momento nelle colorazioni arancio o nero e verrà distribuita a breve anche in Italia presso la rete di concessionari Derbi a 3330 euro prezzo di listino IVA inclusa.

MARCA: Derby

TAG: Derby Derby GPR

| Altri
Like us on Facebook