Toyo Proxes CF1

Un nuovo pneumatico asimmetrico High Performance, denominato Proxes CF1 ed

@

Toyo Proxes CF1

[2 foto]
Toyo Proxes CF1
Toyo Proxes CF1

Toyo, gruppo mondiale in forte crescita nel mercato della gomma, presenta l’ultimo nato in casa. Si tratta di un pneumatico asimmetrico High Performance, denominato Proxes CF1 ed è pensato proprio per il mercato europeo, al quale il produttore sta dedicando particolari attenzioni.
Toyo dichiara che il pneumatico CF1 rappresenterà una vera conquista in fatto di prestazioni e comfort. L’obiettivo è quello di garantire livelli di tenuta molto elevati, insieme ad un comfort superiore rispetto alla media delle coperture di pari categoria.
Sarà disponibile in ben 48 misure da 13 a 17 pollici, con rapporto d’aspetto da 65 a 40 e codici di velocità H, V e W, Proxes CF1 subentra al Road Pro R610 nella gamma Toyo a partire da gennaio 2005.
Il battistrada presenta quattro ampie fenditure longitudinali, di cui una con configurazione a doppia scanalatura – una scanalatura più profonda e piccola si snoda all’interno di quella principale -, garantiscono un miglior deflusso dell’acqua e un’ottima stabilità. I grandi blocchi centrali permettono una tenuta efficace in tutte le condizioni di guida su bagnato e asciutto. La rigida costola esterna con fessure ravvicinate previene un consumo irregolare e contribuisce a sua volta a migliorare la tenuta di strada.
Il nuovo composto presenta un polimero con elevato contenuto di molecole di silice offrendo così resistenza all’usura ed un ottimo handling su asciutto e bagnato. La costruzione ad alto tenore di silice previene la formazione del calore, migliorando così il comfort, la durata ed il risparmio di carburante.
La tenuta di strada è assicurata da ampie cinture d’acciaio di grande elasticità e da una gomma ad alta rigidità nella zona della nervatura. Le tele sono avvolte a spirale e garantiscono uniformità e precisione di guida alle alte velocità. Il cavo del tallone è in costruzione jointless per una perfetta uniformità di rotolamento. Un utile grande salva-bordo protegge il cerchio da graffi ed abrasioni.
Un arco di misure così vario fa sì che possa andare ad equipaggiare le sportivi piccole e medie, e le berline dinamiche.

MARCA: Toyo

TAG: Toyo Toyo Proxes

| Altri
Like us on Facebook