MotoGp Gauloises Yamaha al Bormio

I piloti del Team Gauloises Yamaha Valentino Rossi e Colin Edwards hanno sostituito la pista con la neve divertendosi a bordo delle motoslitte Yamaha RX1 al Bormio. Un

@

MotoGp - Gauloises Yamaha al Bormio

[6 foto]
MotoGp - Gauloises Yamaha al Bormio
MotoGp - Gauloises Yamaha al Bormio
MotoGp - Gauloises Yamaha al Bormio
MotoGp - Gauloises Yamaha al Bormio
MotoGp - Gauloises Yamaha al Bormio
MotoGp - Gauloises Yamaha al Bormio

I pendii di Santa Caterina, nota località delle Alpi italiane. a Bormio stanno in questo periodo ospitando i Campionati Mondiali di sci FIS 2005, e Yamaha ha colto l’opportunità di riunire le due discipline sportive in modo spettacolare. Dopo i tre giorni di test della settimana scorsa nel caldo di Sepang, le temperature sotto zero delle alpi sono state uno shock per il Campione del Mondo Valentino Rossi e il suo nuovo compagno di squadra Colin Edwards, ma entrambi hanno goduto dell’opportunità di incontrare la stampa e i numerosi fans presenti.

La conferenza stampa che ha preceduto le attività sulla neve è stata ufficialmente aperta dal presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, e dal sindaco di Valfurva, Idilia Antonioli.

Il sei volte Campione del Mondo Valentino Rossi, che questo mese festeggerà il suo 26° compleanno, ha parlato delle sue aspettative per il Campionato del 2005. “Ci aspettiamo un’altra grande stagione, l’anno scorso per me e per tutto il team è stato indimenticabile. Il campionato sarà molto difficile, ma ovviamente cercheremo di vincere ancora! La moto dell’anno scorso andava bene, ma abbiamo raggiunto il limite del suo sviluppo e adesso Yamaha ha fatto una moto che è quasi completamente nuova. E’ già abbastanza veloce, ma c’è ancora del lavoro da fare. Credo che sarà un Campionato molto entusiasmante; è chiaro che Ducati è migliorata, Biaggi e Gibernau saranno competitivi, quindi questa sarà una grande sfida per noi!”

Il compagno di squadra texano di Rossi, Colin Edwards, quest’anno è ritornato in Yamaha, avendo precedentemente corso per la Casa Giapponese nel Campionato Mondiale di Superbike. “Sono molto contento di essere tornato e devo dire che è stata una decisione semplice da prendere. Sta andando tutto bene finora e Valentino e il team avevano già indirizzato la moto nella strada giusta quando sono arrivato! Questa è la mia terza Casa produttrice in tre anni e di certo ogni cambiamento rappresenta una sfida per me. Ma stavo cercando una moto che fosse adatta al mio stile di guida e penso che la Yamaha sia quella giusta.” Edwards è felice per il nuovo Gran Premio in calendario quest’anno a Laguna Seca e così avrà finalmente la possibilità di correre davanti al suo pubblico di casa con una MotoGP. “Sono molto eccitato per Laguna Seca; dovrebbe essere una gara fantastica con un pubblico incredibile, inoltre avrò più tempo per stare a casa!”

Davide Brivio, Gauloises Yamaha Team Director, ha parlato dei recenti cambiamenti della struttura manageriale della Yamaha, commentando così, “Quest’anno ci sono grandi cambiamenti; Yamaha Motor Racing si è trasferita dalla precedente sede in Olanda alla sede principale in Italia, qui in Lombardia. Quindi adesso l’amministrazione e la direzione del Factory Team è stato riunito tutto in un’unica sede.”

Brivio, che ha lavorato con Edwards ai tempi del Mondiale Superbike, è entusiasta del ritorno dell’Americano. “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Colin; ha iniziato con la Superbike nel 1995 quando era molto giovane ed era la sua prima esperienza lontano dagli Stati Uniti! Adesso credo che sia pronto per raggiungere i migliori risultati possibili con noi e abbiamo un’ottima squadra per lui e Valentino.”

Parlando poi della nuova M1 e del compito del team di preparare la moto per la prima gara in aprile, ha detto, “La versione 2005 della YZR-M1 è molto diversa, ha un motore ridisegnato, sebbene abbiamo ancora un quattro cilindri in linea secondo la filosofia Yamaha. Sono stati cambiati anche il telaio e ci sono molti altri dettagli nuovi. Abbiamo già ottenuto un certo progresso nello sviluppo di questa nuova moto e ci sono ancora cinque test per continuare a migliorare, quindi speriamo di essere pronti.”

MARCA: Yamaha

TAG: Yamaha

| Altri
Like us on Facebook