Yamaha Tricity 125, da agosto a 3.490 euro

Annunciato il prezzo di listino del nuovo tre ruote giapponese, il più basso tra gli scooter multiruota

@

Yamaha Tricity 125

[28 foto]
Yamaha Tricity 125
Yamaha Tricity 125
Yamaha Tricity 125
Yamaha Tricity 125
Yamaha Tricity 125
Yamaha Tricity 125
Yamaha Tricity 125

È Yamaha l'ultimo costruttore in ordine di tempo a inserirsi nel crescente mercato degli scooter a tre ruote, ma il primo ad avere pensato ad un modello “low cost”. Lo scooter a “ruote dispari” della Casa dei Tra Diapason si chiama Tricity, ha un motore di cilindrata 125 cc e verrà lanciato ad agosto ad un prezzo di 3.490 euro franco concessionario.

DESIGN. La carena avvolgente e la pedana larga del nuovo Yamaha Tricity 125 forniscono adeguata protezione alle intemperie, mentre la sella di dimensioni generose offre la possibilità di trasportare comodamente un passeggero. Le ruote in lega sono di grande diametro, all'anteriore con una misura di 14” e da 12” al retrotreno. La strumentazione interamente a cristalli liquidi comprende tachimetro digitale al centro, affiancato da un orologio, indicatore della temperatura atmosferica e contachilometri parziale. Il vano sottosella è abbastanza capiente per contenere un casco integrale. Quattro le colorazioni disponibili: Anodized Red, Mistral Grey, Competition White e Midnight Black.

TECNICA. Lo Yamaha Tricity 125 è dotato di un avantreno a sistema LMW -Leaning Multi Wheel brevettato dal costruttore giapponese che permette alle due ruote anteriori di piegare in parallelo. Ciò assicurare una percorrenza di curva facile e istintiva, anche per chi non si è mai avvicinato alle due ruote, oltre a molta più aderenza su fondi scivolosi rispetto agli scooter tradizionali. Il meccanismo è abbastanza semplice, tanto che il peso è di soli 152 kg in ordine di marcia a vantaggio dell'agilità e della facilità di manovra. Il motore è un mono a quattro tempi raffreddato a liquido da un ottavo di litro.

PREZZO. Il nuovo Yamaha Tricity sarà disponibile da agosto 2014 al prezzo di 3.490 euro f.c. comprensivi di garanzia della durata di 3 anni.

MARCA: Yamaha

TAG: Yamaha Yamaha Tricity

| Altri
Like us on Facebook