Prova su Strada

Kia Cee'd

Comprare un’auto oggi e non pensare più a nulla per 7 anni! Tutto questo è possibile con la nuova compatta Kia Cee’d, nome complicato per un’auto facile facile!

@

Kia Cee'd

[25 foto]
Kia Cee'd
Kia Cee'd
Kia Cee'd
Kia Cee'd
Kia Cee'd
Kia Cee'd
Kia Cee'd

Parte la commercializzazione dell’interessante compatta Kia, la Cee’d (si pronuncia “siid”) è una “Segmento C” che di difficile ed insolito ha solamente il nome. Una compatta solida e ricca di contenuti che sarà di certo capace di conquistare una grande fetta di mercato e rag-giungere numeri estremamente considerevoli per il costruttore coreano.

Per sette anni… Punto forte della vettura, oltre ad una gamma versatile e completa, equipag-giamento di alto livello e prezzi estremamente competitivi, una inedita garanzia: per sette anni di pensieri per la testa un guidatore Cee’d ne avrà veramente pochi! 7 anni di garanzia (o 150.000 km), 7 anni di assistenza stradale Europ Assistance) e, se si vuole, un finanziamento lungo, appunto, sette anni. Una specie di “preoccupati solo di mettere carburante!”

Tre ricche versioni! La gamma della Kia Cee’d 5 porte sarà composta da quattro motorizza-zioni e tre versioni. Queste ultimi saranno la LX, la versione base già con già di serie aria condizionata, airbag anche laterali anteriori e a tendina anteriori e posteriori, abs, esp, ebd, bas e tcs, computer di bordo, impianto audio con CD ed MP3, ruote da 16 pollici, poggiatesta at-tivi e molto altro. La versione EX vanta in più, rispetto alla versione base, i vetri elettrici po-steriori, l’ingresso USB e AUX per collegare memorie esterne e I-pod all’impianto stereo, ca-ricatore CD da 6 dischi, gli specchi in tinta e regolabili elettricamente, i fari fendinebbia e vo-lante e pomello del cambio parzialmente rivestiti in pelle. La versione più accessoriata è la TX con tutto di serie: sensori di parcheggio, cerchi in lega da 17 pollici, vetri posteriori oscu-rati e rivestimento dei sedili con inserti in pelle.

Tre motori pronti al via! Al lancio saranno presenti in gamma tre motorizzazioni di cui una in due livelli di potenza per la versione turbodiesel. Il motore di ingresso sa il quattro cilindri millequattro a benzina da 109 cavalli di potenza, disponibile in versione LX e EX. L’altra mo-torizzazione a benzina è costituta da un 1.600 cc da 122 cavalli nelle versioni EX e TX, anche con il cambio automatico in opzione. Il turbodiesel 1,6 litri di cilindrata CRDi VGT (con tur-bina a geometria variabile) è disponibile in due livelli di potenza. 90 cavalli in versione LX e 115 cavalli nelle versioni EX e TX.

5 porte, wagon e 3 porte... La Kia Cee’d, realizzata nello stabilimento di Zilina in Slovacchia, sarà da subito in commer-cio in questa versione 5 porte, mentre a settembre 2007 arriverà anche in configurazione “Sporty Wagon” ed a fine anno nella sportiva e giovane versione a 3 porte annunciata dalla concept car “pro Cee’d”.

Competitiva ed incentivata! La versione di ingresso (e parlare di entry level con tutto quello che c’è di serie è quanto mai riduttivo) con il motore millequattro a benzina è in vendita a 14.800 Euro, che diventano 16.300 con il Diesel da 90 cavalli. La versione EX con motore 1.4 a benzina è disponibile a 16.400 Euro, 17.100 con il 1.6 benzina e 18.300 con il turbodiesel da 115 cavalli. La più accessoriata TX è in listino a 18.300 Euro con il motore a benzina da 122 cavalli e 19.500 Euro con il 1.6 CRDi VGT da 115 cavalli. In fase di lancio Kia prevede un ecoincentivo di 1.300 Euro a cui si possono sommare, per le versioni Diesel, 800 Euro di in-centivo statale. In questo modo la versione base può essere acquistata a 13.500 Euro.

MARCA: Kia

TAG: Kia Kia Cee'd

| Altri
Like us on Facebook