Novità

Audi R8

In mostra nei Saloni ed ora presentata a Las Vegas, il missile dell'Auto Union, già ordinabile, iniziarà a solcare le nostre strada dal mese di aprile.

@

Audi R8

[24 foto]
Audi R8
Audi R8
Audi R8
Audi R8
Audi R8
Audi R8
Audi R8

Dotata di motore centrale V8 FSI con 420 CV di potenza, trazione integrale permanente quattro e carrozzeria in alluminio Audi Space Frame, la nuova vettura sportiva del Marchio dei quattro anelli rappresenta la punta di diamante della gamma Audi e si posiziona nel ristretto segmento delle supersportive di lusso.

Design d’autore… Creata dall’inconfondibile stile di Walter de’ Silva, Responsabile del Design del Brand Group Audi, le sue linee esprimono tutta l’eleganza del marchio Audi, sommata a una grande espressione di potenza e tecnologia d’avanguardia. La R8 rivela a prima vista la sua derivazione dal mondo delle competizioni sportive: nata infatti dallo studio di design Audi Le Mans quattro, la vettura di serie riesce a coniugare l’esperienza maturata grazie ai numerosi trionfi nelle gare con il design innovativo e la competenza tipica della Audi.

Disegnata dal vento e ispirata a Le Mans… Il corpo della vettura dà l’impressione di massima compattezza: larga e imponente, la Audi R8 domina la strada con il frontale caratterizzato dalla griglia Audi single frame, affiancata lateralmente da grandi prese d’aria supplementari.
Cockpit da corsa… All’interno l’abitacolo è orientato verso il guidatore, risultando così perfettamente integrato tra la plancia e l’alta consolle centrale, e i materiali ne sottolineano l’alta qualità dei dettagli e delle finiture.

Velocissima… Punto di forza della R8 è l’otto cilindri montato in posizione centrale che affascina sia per la potenza, sia per la praticità, che consente la massima propulsione con tutti gli stili di guida. Le prestazioni infatti sono impressionanti: la R8 scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 301 km/h.

"Shift by wire" Due tipologie di trasmissione: cambio 6 marce manuale o Audi R Tronic sequenziale con comandi al volante per le massime sensazione di guida in pista. La tecnologia “shift by wire” regala tempi di innesto incredibilmente brevi.

Magneticamente attratta! Molle e ammortizzatori ultra sportivi, ma per chi vuole il massimo in alternativa si può scegliere il il sistema adattativo "Audi magnetic ride" per tarature sempre ottimizzate a secondo della tipologia di guida, grazie ad un controllo elettromagnetico. Di serie cerchi da 18 pollcii a 6 razze (ma sono disponibili anche i cerchi da 19”) e pneumatici 235/40 (anteriori) e 285/35 (posteriori) per il massimo grip a terra.

Mani al portafogli! La Audi R8, già ordinabile, verrà commercializzata nel mese di aprile 2007 al prezzo di 106.300 Euro per la versione con cambio manuale a 6 marce, e di 113.750 Euro per la versione con il cambio sequenziale Audi R Tronic.

MARCA: Audi

TAG: Audi Audi R8

| Altri
Like us on Facebook