Harley-Davidson XL 1200N Nightster

Appena presentato a Orlando negli Stati Uniti il nuovo Sportster XL 1200N Nightster, caratterizzato da performances eccezionali, design unico e telaio basso arriverà in Europa nel secondo semestre di quest’anno.

@

Harley-Davidson XL 1200N Nightster

[3 foto]
Harley-Davidson XL 1200N Nightster
Harley-Davidson XL 1200N Nightster
Harley-Davidson XL 1200N Nightster

Una bella iniezione di adrenalina per la gamma Harley-Davidson grazie al lancio del nuovo modello Sportster XL 1200N Nightster che combina performances eccezionali, design unico e telaio basso a una grande grinta e attitudine cittadina. Il nuovo modello Sportster è stato presentato la settimana scorsa al Winter Dealer Meeting di Harley Davidson a Orlando, in Florida. Caratterizzato da un’altezza sella particolarmente ridotta, da comandi a pedale in posizione intermedia e da una potente coppia del motore Evolution V-Twin, montato su supporti elastici, il modello Nightster XL 1200N rappresenta un’altra attraente alternativa all’interno della gamma Sportster. Una versione per il mercato europeo è attualmente in fase di sviluppo e il suo arrivo è previsto per il secondo semestre 2007.

Aspetto cattivo. Il look di questo nuovo Sportster è decisamente più ‘dark’, grazie a tutta una serie di componenti in colore nero. Le forcelle anteriori, le pinze freno, la visiera del faro, il manubrio, le leve, gli indicatori di direzione e l’inserto del filtro dell’aria hanno tutti una finitura nera. Anche i cerchi e i mozzi sono neri e contrastano con i raggi cromati. Il copri cinghia posteriore e gli attacchi del parafango anteriore anch’essi neri, sono invece caratterizzati da una lavorazione forata. Il parafango posteriore è più corto per dare più visibilità al pneumatico posteriore. Non c’è il fanalino di coda in quanto è stato integrato alle frecce posteriori. Per dare un look retrò al design attuale dello Sportster, il Nightster monta un porta targa laterale (solo per gli USA) e dei soffietti forcella. Questi ultimi oltre a dargli il tocco retrò, proteggono le forcelle da polvere e sporco.

Motore “Evo” milledue. Il modello Nightster monta un propulsore Evolution 1200cc, caratterizzato da una nuova finitura Medium Grey e nero con coperchi valvole lucidati. Anche la trasmissione e il coperchio dell’airbox hanno la stessa finitura. Il motore Evolution fornisce un’accelerazione invidiabile e prestazioni elevate, mentre il cambio integrato nel gruppo motore-trasmissione è dotato di ingranaggi elicoidali che si innestano silenziosamente e scorrono facilmente per ridurre lo sforzo nei cambi di marcia. Come tutti gli Sportsters 2007, il Nightster è dotato di l’iniezione elettronica sequenziale (ESPFI), leva frizione più morbida da azionare, strumentazione dal nuovo design, cinghie in fibra di carbonio e leva freno anteriore più morbida da azionare.

MARCA: Harley-Davidson

TAG: Harley-Davidson Harley-Davidson XL 1200

| Altri
Like us on Facebook