Anteprima

Kia Cee'd Sporty Wagon

È già pronta e sarà svelata al Salone di Ginevra, la Wagon della compatta di successo Cee’d già provata a gennaio. Ecco le prime immagini.

@

Kia Cee'd Sporty Wagon

[3 foto]
Kia Cee'd Sporty Wagon
Kia Cee'd Sporty Wagon
Kia Cee'd Sporty Wagon

L’inedita Kia Cee'd “Sporty Wagon” debutterà in anteprima mondiale al 77° Salone dell’Automobile di Ginevra, il prossimo martedì 6 marzo. Verrà svelata la versione definitiva, in produzione e pronta per essere commercializzata nel prossimo autunno. Più spazio e maggiore versatilità e capacità di carico, con “l’aggiunta” della coda elegante e sportiva.

Presentata dal Costruttore: “La nuova Kia cee’d “Sporty Wagon” conserva tutte le caratteristiche dell’ormai nota berlina cee’d “hatchback” a cinque porte, offrendo agli automobilisti praticità e versatilità ancora maggiori, grazie ad uno sbalzo posteriore prolungato, pur mantenendo uno stile dinamico e sportiveggiante” spiega Jean-Charles Lievens, Senior Vice President di Kia Motors Europe. “Caratterizzata dalle apprezzate peculiarità dinamiche, prestazionali e di maneggevolezza della berlina cinque porte, la “Sporty Wagon” sarà disponibile sostanzialmente con le medesime motorizzazioni e gli stessi allestimenti del modello già commercializzato. Certamente la “Sporty Wagon” risulterà particolarmente gradita agli attuali clienti Kia, ma saprà anche attrarre quella parte della clientela europea che non aveva ancora preso in considerazione il nostro marchio”.

Multiscelta… Lunga quattro metri e mezzo, la Cee’d “Sporty Wagon” si presenta con un passo lungo, dimensioni interne generose, come già nell’apprezzata versione 5 porte, con dimensioni abitabili per passeggeri e bagagli. La scelta sarà possibile in una gamma particolarmente ampia, fino a 18 possibili combinazioni di “Sporty Wagon”, con tre livelli di equipaggiamento (LX, EX e TX), cinque motori, trasmissioni manuali o automatiche ed un’ampia gamma di optional. I cinque motori, tutti ovviamente Euro4, hanno potenze che variano tra i 90 e 143 Cv, tra cui è compreso il turbodiesel 1,6 litri da 115 CV.

Tutto per i bagagli… Per accrescerne le doti di versatilità e funzionalità, la lunghezza complessiva è aumentata di 235 mm, tutti ricavati nello sbalzo posteriore. L’altezza complessiva è cresciuta di 10 mm. La capacità di carico è aumentata fino a 534 litri – misurati dal piano di carico alla base del lunotto posteriore – almeno 200 litri in più rispetto alla versione con carrozzeria hatchback.

Praticità di carico. Il portellone della Cee’d “Sporty Wagon” ha le cerniere superiori spostate in avanti di 225 mm rispetto alla Cee’d berlina a cinque porte per ridurre l’escursione del portellone in fase apertura e chiusura, consentendo agli utenti di avvicinarsi il più possibile al vano bagagli, ma insieme di aprire completamente il portellone anche in spazi limitati.

Arriverà anche la compatta sportiva. Dopo il lancio della versione berlina a cinque porte hatchback dello scorso dicembre, e della cinque porte “Sporty Wagon” nei prossimi mesi, a dicembre 2007 arriverà anche la versione “giovane e sportiva” tre porte “Sporty Hatch”. Per il costruttore coreano la Cee’d rappresenta una grande evoluzione, in quanto prima vettura completamente progettata e costruita in Europa e per l’Europa per una rivoluzione in termini di design, contenuti e, ancor più, di qualità costruttiva. A dimostrazione di questo Kia concede per tutta la famiglia Cee’d l’ormai noto programma di garanzia valido per ben 7 anni o 150.000 km.

MARCA: Kia

TAG: Kia Kia Cee'd

| Altri
Like us on Facebook