Anteprima

Jeep Patriot

Patriot è il nuovo 'Urban Adventure Vehicle'Jeep: in pieno stile Jeep si presenta al salone di Ginevra 2007. 2,0 litri turbodiesel e 2,4 litri benzina, maneggevolezza, versatilità ed innovative soluzioni per gli interni, oltre a grandi aspirazioni in fuoristrada.

@

Jeep Patriot

[20 foto]
Jeep Patriot
Jeep Patriot
Jeep Patriot
Jeep Patriot
Jeep Patriot
Jeep Patriot
Jeep Patriot

Sarà svelato in Europa il prossimo 6 marzo al Salone di Ginevra e sarà disponibile in Italia presso gli show-room Jeep a giugno 2007. Jeep Patriot è il nuovo 'Urban Adventure Vehicle' Jeep, un SUV compatto in grado di offrire elevato piacere di guida, maneggevolezza, consumi contenuti ed eccellenti capacità fuoristradistiche. Con un prezzo estremamente competitivo, Jeep Patriot rappresenta il nuovo modello di accesso alla gamma Jeep e sarà disponibile al di fuori del Nord America con motorizzazione benzina e diesel, nelle versioni con guida a destra e a sinistra.

Sostanza ed economicità. È basato sul prototipo che venne presentato al Salone di Francoforte nel 2005, Jeep Patriot vuole essere una rappresentazione moderna dello stile Jeep: combinando le dimensioni e la versatilità degli interni di un SUV con le prestazioni, la maneggevolezza, i consumi contenuti ed il prezzo di una compatta.

In fuoristrada! Jeep Patriot offre una ricca dotazione per la sicurezza che comprende airbag laterali a tendina, sistema antibloccaggio (ABS), Electronic Stability Program (ESP) e sistema antiribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation). Inoltre, in Europa e negli altri mercati internazionali, Jeep Patriot sarà equipaggiato con l'esclusivo sistema di trazione integrale Freedom Drive I, con modalità di bloccaggio elettronico. Jeep Patriot presenta un’altezza libera da terra pari a 203 mm, un angolo di attacco di 21 gradi, un angolo di uscita di 33 gradi ed un angolo di superamento dossi pari a 20 gradi. Le versioni Patriot Sport e Patriot Limited sono equipaggiate di serie con cerchi in lega di alluminio da 17 pollici e pneumatici ad alte prestazioni.

Due versioni per l’Italia. Nel nostro paese, Jeep Patriot sarà disponibile negli allestimenti Sport e Limited a partire da giugno 2007. Jeep Patriot contribuisce all’espansione globale del marchio Jeep, che nel periodo compreso tra il 2005 ed il 2007 passerà da tre a sette modelli, offrendo la gamma più ampia disponibile in 65 anni di storia del marchio americano.

Aspetto inconfondibile. Il parabrezza spiovente ed i gruppi ottici posteriori verticali caratterizzano il profilo inconfondibile di Jeep Patriot. La linea di cintura alta di Jeep Patriot conferisce agli occupanti una confortevole sensazione di sicurezza. Posteriormente, Jeep Patriot presenta gruppi ottici verticali ed un robusto paraurti. Le quattro portiere ed il portellone posteriore consentono di accedere facilmente agli interni spaziosi e funzionali del nuovo SUV compatto.

Versatilità e spazi da SUV. Gli interni di Jeep Patriot offrono ampio spazio a bordo per trasportare passeggeri e bagaglio. La posizione rialzata dei sedili garantisce massima visibilità ed un migliore controllo della vettura. Il passo pari a 2.635 mm ha consentito di creare un abitacolo spazioso e versatile. Jeep Patriot offre agli occupanti dei sedili anteriori un'ampia libertà di movimento, con 1.040 mm di spazio sopra la testa, 1.032 mm per le gambe e 1.329 mm all'altezza delle anche. I passeggeri dei sedili posteriori hanno a disposizione 1.014 mm di spazio per la testa, 1.000 mm per le gambe e fino a 651 litri (SAE) di spazio nel vano di carico con i sedili posteriori in posizione verticale. Il volume di carico può aumentare fino a 1.535 litri (SAE) con i sedili ribaltati ed arrivare addirittura a 1.775 litri (SAE) con il sedile del passeggero anteriore ripiegato, offrendo ampio spazio per il trasporto di snowboard o sci fino a 2,5 metri di lunghezza (SAE).

Benzina e turbodiesel. Jeep Patriot sarà equipaggiato di serie con un motore 2,4 litri World Engine da 170 CV e 222 Nm di coppia a doppia fasatura variabile (VVT) con alberi a camme di aspirazione e di scarico per l’ottimizzazione della curva di coppia a qualsiasi regime. Ciò consente al motore di erogare un’elevata potenza, assicurando consumi contenuti ed un funzionamento fluido e silenzioso. Il 2,4 litri è abbinato ad un cambio manuale a cinque marce. Nei mercati al di fuori del Nord America, Jeep Patriot sarà disponibile anche con il moderno propulsore 2,0 litri turbodiesel quattro cilindri ad iniezione diretta, con sistema di iniezione ad alta pressione, turbocompressore a geometria variabile e quattro valvole per cilindro. Il nuovo turbodiesel da 2,0 litri eroga una potenza di 140 CV ed una coppia di 310 Nm a 1.750 giri/min. Il 2,0 litri turbodiesel è abbinato di serie ad un cambio manuale a sei marce.

MARCA: Jeep

TAG: Jeep Jeep Patriot

| Altri
Like us on Facebook