Anteprima

Seat Altea Freetrack

Come annunciato a Ginevra con una concept car, oggi Seat svela la sua prima all-road, Altea Freetrack: quattro ruote motrici, motore a benzina da 200 CV o turbodiesel da 170 CV, tanto spazio e intrattenimento.

@

Seat Altea Freetrack

[17 foto]
Seat Altea Freetrack
Seat Altea Freetrack
Seat Altea Freetrack
Seat Altea Freetrack
Seat Altea Freetrack
Seat Altea Freetrack
Seat Altea Freetrack

Al prossimo salone di Barcellona, dal 7 al 17 giugnio, Seat svelerà la prima all-track della gamma. Con le prime immagini diffuse oggi, la Altea Freetrack si presenta come una crossover con un spiccato spirito d’avventuriera. Altea Freetrack ha le dimensioni e le caratteristiche da compatta monovolume, ma l’aspetto e lo stile la inseriscono nella categoria delle amanti dell’off road. E come recita lo slogan della casa spagnola, “auto emoción”, di piacere di guida ce ne sarà da vendere, con motori potenti, fino a 200 CV, per prestazioni in e fuori strada.

Aspetto muscoloso e country. La versione all road dell’Altea si basa sulla versione XL e include modanature protettive per la parte inferiore della linea di cintura, e paraurti in plastica specifici anteriori e posteriori. Questi elementi conferiscono un’immagine robusta e vigorosa e proteggono la carrozzeria durante la guida fuoristrada.

Rialzata… Cerchi da 17 pollici con pneumatici larghi ed altezza libera da terra di 40 mm in più rispetto alla Altea XL, permettono alla Altea Freetrack di affrontare più facilmente ogni tipo di terreno.

Trazione integrare con l’Haldex. La Altea freetrack è dotata di un sistema di trazione integrale con frizione idromeccanica a gestione elettronica di tipo Haldex, in grado di garantire una ripartizione della forza motrice al contempo progressiva e precisa. In normali condizioni di impiego, il sistema trasmette la forza motrice solamente alle ruote anteriori, mentre al mutare delle esigenze fino al 50% della potenza viene trasmessa all’asse posteriore.

A tutta potenza… Alta Freetrack viene definita dal costruttore come una all-road “formato famiglia” con le più alte prestazioni del mercato. Due motori sotto il cofano: 200 CV benzina 2 titri TFSI e un 170 CV 2.0 TDI. Il motore 2.0 TFSI permette di raggiungere una velocità massima di 214 km/h, e di passare da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi; il consumo medio si attesta a 9,4 litri per 100 km. Il 2.0 TDI, invece, permette di toccare i 204, km/h in termini di velocità di punta, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e un consumo medio di 6,8 litri per 100 km.

Prestazioni e fuoristrada sì, ma con tanto spazio. La nuova Altea Freetrack eguaglia la Altea XL in termini di grande spazio interno e generosa capacità di carico; con un bagaglio di 593 litri. I sedili posteriori sono ampi e flessibili, possono scorrere longitudinalmente fino a 16 centimetri, offrendo ulteriore spazio per le gambe o permettendo di ampliare la capacità del bagagliaio.

Il cinema di serie! La Altea freetrack sarà proposta in un solo allestimento, caratterizzato da una gamma completa di equipaggiamenti di serie. L’elemento comprende fra l’altro, nuovo sistema multimediale dedicato ai passeggeri posteriori, che comprende uno schermo da 7 pollici integrato nel cielo della vettura e una presa RCA (Remote Control Audio) che consente di connettervi lettori DVD, videogame, computer portatili o lettori MP3. Grazie a questo dispositivo il suono viene diffuso sfruttando l’impianto audio della vettura. Completano l’equipaggiamento di serie il climatizzatore bizona, i sensori pioggia, l’accensione automatica delle luci, i sensori di parcheggio, le tendine parasole posteriori, il regolatore di velocità, il computer di bordo e la radio CD con MP3 e comandi al volante. Per quanto riguarda la sicurezza, la vettura è equipaggiata di serie di controllo elettronico della stabilità ESP, sei airbag, servosterzo elettromeccanico (EPS) e spia di controllo della pressione degli pneumatici.

MARCA: Seat

TAG: Seat Seat Altea

| Altri
Like us on Facebook