Anteprima

Kia Pro-Cee’d

Ispirata alla concept car parigina del 2006, al Salone di Francoforte la Kia presenterà la versione sportiva a tre porte della Cee’d

@

Kia Pro-Cee’d

[2 foto]
Kia Pro-Cee’d
Kia Pro-Cee’d

Più lunga, più bassa e più leggera, assicurerà formidabili emozioni di guida. Questo è quanto promette la Kia per la sportiva versione a tre porte della Cee’d. Dopo aver diramato a fine luglio, come anticipazione, una prima vista anteriore della nuova berlinetta a tre porte «Pro-cee’d» hatchback, che sarà presentata in prima mondiale a settembre, nel corso delle giornate stampa del prossimo Salone di Francoforte, Kia Motors Corporation ne rivela adesso con la seconda foto ufficiale, anche la coda.

Design fedele alla Concept. Volutamente fedele nei tratti essenziali alla concept car «pro_cee’d» esposta al “Mondial” dell’Automobile di Parigi del 2006, il nuovo modello di serie è stato sviluppato dal team degli stilisti della Kia, sotto la guida del responsabile del Centro Stile europeo, Peter Schreyer.

Compatta e sportiva. Più lunga, più bassa e più leggera della sorella a cinque porte, la nuova «Pro-cee’d» ne riprende la sezione anteriore, mentre la metà posteriore è specifica per questo modello. Una vettura originale ed estremamente personale, che integra perfettamente ed in modo omogeneo il “trio” della famiglia «cee’d»: berlina cinque porte, station wagon “Sporty wagon” ed appunto, berlinetta dinamica a tre porte “Pro-cee’d”

In vendita dal 2008. Prodotta in Slovacchia, a partire dal prossimo novembre, la Kia Pro-cee’d sarà commercializzata in Europa a partire dai mesi del 2008.

MARCA: Kia

TAG: Kia Kia Cee'd

| Altri
Like us on Facebook