Novità

Jeep Wrangler Rubicon 3.8

Rubicon è la versione più fuoristradista e specialistica di Jeep Wrangler. Con il V6 benzinda da 3,8 litri e 199 CV Rubicon sembra inarrestabile.

@

Jeep Wrangler Rubicon 3.8

[7 foto]
Jeep Wrangler Rubicon 3.8
Jeep Wrangler Rubicon 3.8
Jeep Wrangler Rubicon 3.8
Jeep Wrangler Rubicon 3.8
Jeep Wrangler Rubicon 3.8
Jeep Wrangler Rubicon 3.8
Jeep Wrangler Rubicon 3.8

Sei mesi fa veniva introdotti nel nostro mercato il nuovi Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited. Oggi il costruttore made in USA completa la gamma con la versione più estrema: il fuoristrada Rubicon. Sarà disponibile nella rete vedita italiana a partire dal mese di novembre.

A tutta coppia... Sotto il cofano del Rubicon romba il potente motore a benzina V6 da 3,8 litri capace di erogare una potenza massima di 199 CV e ben 315 Nm di coppia massima. Il V6, con testata a 12 valvole, nuovo collettore di scarico, nuovi supporti motore ed una coppa dell'olio più capiente,  è abbinato alla trasmissione automatica a quattro rapporti.

Senza limiti. Rubicon dispone dei più avanzati sistemi fuoristradistici come il sistema di trazione Rock-Trac inseribile shift-on-the-fly' a due velocità con rapporto di riduzione pari a 4.0:1, i differenziali anteriori e posteriori con bloccaggi inseribili Tru-Lock, gli assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana 44 ed il sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice anteriore Active Sway Bar System (ASBS). Quest'ultimo è in grado di disconnettere la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l'escursione delle sospensioni ed incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.

Novità in gamma... La gamma Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited 2008 sarà disponibile da novembre esclusivamente negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon. La potente motorizzazione 3,8 litri benzina equipaggerà le versioni Sahara e Rubicon in abbinamento al cambio automatico a quattro marce. Il motore turbodiesel common-rail da 2,8 litri, da 177 CV di potenza e 410 Nm di coppia massima tra i 2.000 e i 2.600 giri/min con cambio manuale a sei marce, è disponibile nelle versioni Sport, Sahara e Rubicon. La coppia massima del 2.8 CRD abbinato alla trasmissione automatica a cinque velocità è stata aumentata a 460 Nm tra i 2.000 e i 2.600 giri/min. Il 2,8 litri CRD sarà inoltre dotato di filtro antiparticolato (DPF) di serie su tutte le versioni.

Il "pacchetto" per il fuoristrada. La dotazione a richiesta disponibile per la gamma intera si si arricchisce di due equipaggiamenti tecnici per la guida in fuoristrada Off-road pack I', Off-road pack II' e del pacchetto Sport Plus pack' che sostituisce la versione Sport Plus del model year 2007. Il primo comprende differenziale posteriore Tru-Lok bloccabile manualmente, barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico (ASBS) e rapporto al ponte di 3,73 (versione Jeep Wrangler e Jeep Wrangle Unlimited Sport). Il secondo ha il differenziale posteriore autobloccante Trac-Lok e rapporto al ponte di 3,73 (versioni Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited Sport e Sahara) mentre Sport Plus pack' comprende fendinebbia anteriori, climatizzatore, cruise control e volante in pelle (versione Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited Sport). Sono inoltre disponibili a richiesta su tutta la gamma i due pacchetti audio speciali Sound pack' e Technology pack'.

MARCA: Jeep

TAG: Jeep Jeep Wrangler

| Altri
Like us on Facebook