Novità
Jeep Wrangler Rubicon 3.8
Rubicon è la versione più fuoristradista e specialistica di Jeep Wrangler. Con il V6 benzinda da 3,8 litri e 199 CV Rubicon sembra inarrestabile.
26/10/2007 @
Sei mesi fa veniva introdotti nel nostro mercato il nuovi Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited. Oggi il costruttore made in USA completa la gamma con la versione più estrema: il fuoristrada Rubicon. Sarà disponibile nella rete vedita italiana a partire dal mese di novembre.
A tutta coppia... Sotto il cofano del Rubicon romba il potente motore a benzina V6 da 3,8 litri capace di erogare una potenza massima di 199 CV e ben 315 Nm di coppia massima. Il V6, con testata a 12 valvole, nuovo collettore di scarico, nuovi supporti motore ed una coppa dell'olio più capiente, è abbinato alla trasmissione automatica a quattro rapporti.
Senza limiti. Rubicon dispone dei più avanzati sistemi fuoristradistici come il sistema di trazione Rock-Trac inseribile shift-on-the-fly' a due velocità con rapporto di riduzione pari a 4.0:1, i differenziali anteriori e posteriori con bloccaggi inseribili Tru-Lock, gli assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana 44 ed il sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice anteriore Active Sway Bar System (ASBS). Quest'ultimo è in grado di disconnettere la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l'escursione delle sospensioni ed incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.
Novità in gamma... La gamma Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited 2008 sarà disponibile da novembre esclusivamente negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon. La potente motorizzazione 3,8 litri benzina equipaggerà le versioni Sahara e Rubicon in abbinamento al cambio automatico a quattro marce. Il motore turbodiesel common-rail da 2,8 litri, da 177 CV di potenza e 410 Nm di coppia massima tra i 2.000 e i 2.600 giri/min con cambio manuale a sei marce, è disponibile nelle versioni Sport, Sahara e Rubicon. La coppia massima del 2.8 CRD abbinato alla trasmissione automatica a cinque velocità è stata aumentata a 460 Nm tra i 2.000 e i 2.600 giri/min. Il 2,8 litri CRD sarà inoltre dotato di filtro antiparticolato (DPF) di serie su tutte le versioni.
Il "pacchetto" per il fuoristrada. La dotazione a richiesta disponibile per la gamma intera si si arricchisce di due equipaggiamenti tecnici per la guida in fuoristrada Off-road pack I', Off-road pack II' e del pacchetto Sport Plus pack' che sostituisce la versione Sport Plus del model year 2007. Il primo comprende differenziale posteriore Tru-Lok bloccabile manualmente, barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico (ASBS) e rapporto al ponte di 3,73 (versione Jeep Wrangler e Jeep Wrangle Unlimited Sport). Il secondo ha il differenziale posteriore autobloccante Trac-Lok e rapporto al ponte di 3,73 (versioni Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited Sport e Sahara) mentre Sport Plus pack' comprende fendinebbia anteriori, climatizzatore, cruise control e volante in pelle (versione Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited Sport). Sono inoltre disponibili a richiesta su tutta la gamma i due pacchetti audio speciali Sound pack' e Technology pack'.
MARCA: Jeep
TAG: Jeep Jeep Wrangler
26/10/2007 © riproduzione riservata