Novit

Audi RS6 Avant

Dopo le prime immagini in studio, ecco le altre fotografia che anticipano la nuova station wagon ipersportiva Audi RS6 Avant: l'anti M5 da 580 cavalli!

@

Audi RS6 Avant

[12 foto]
Audi RS6 Avant
Audi RS6 Avant
Audi RS6 Avant
Audi RS6 Avant
Audi RS6 Avant
Audi RS6 Avant
Audi RS6 Avant

Con le sue eccezionali prestazioni, una dinamicità superiore e al contempo una spiccata idoneità all’uso quotidiano, la nuova Audi RS6 Avant, che verrà presentata per la prima volta al pubblico in occasione del Salone dell’Auto di Francoforte, monta il nuovo V10 con iniezione diretta FSI e due turbocompressori, è dotata di trazione integrale permanente quattro e di telaio sportivo con “Dynamic Ride Control” DRC. Con questa vettura quindi, nel segmento delle auto ad alte prestazioni di categoria superiore, vengono definiti nuovi parametri di riferimento. 580 CV e una coppia massima di 650 Nm garantiscono un’esclusiva sensazione di potenza. La nuova Audi RS6 Avant assicura però, allo stesso tempo, un elevato comfort di marcia, anche sui tragitti più lunghi.

Supersportiva... Per accelerare da 0 a 100 km/h la vettura impiega appena 4,6 secondi, e 14,9 secondi per raggiungere i 200 km/h. A 250 km/h la velocità viene autolimitata elettronicamente. Anche il rapporto peso-potenza è quello di una sportiva di prima categoria: con un peso della vettura di 2.025 kg, inclusa la trazione integrale quattro che assicura dinamicità e sicurezza di marcia, ogni CV della RS6 Avant deve spostare solo 3,5 kg.

Non passa inosservata... I modelli Audi RS della quattro GmbH, simbolo di massima sportività, sono contraddistinti da un design incisivo ed elegante, da allestimenti esclusivi e da una qualità impeccabile. Come da tradizione, inoltre, alla loro sportività è abbinata la praticità tipica di una Avant. L’Audi RS2 è stata prodotta esclusivamente in versione Avant fin dal primo modello del 1993.

Solo "familiare"! Sebbene ad offrire l’esclusiva esperienza di guida di una Audi RS siano oggi le tre versioni berlina, Avant e Cabriolet, come nell’attuale RS4, i Clienti apprezzano in modo particolare la combinazione di dinamicità e versatilità garantita da una Avant. Pertanto anche la nuova Audi RS6 verrà dapprima offerta solo in versione Avant, con un’incomparabile combinazione di 580 CV e una capienza massima del vano bagagli di 1.660 litri. La Audi RS6 Avant verrà lanciata sul mercato nella prima metà del 2008.

Frena forte con la "ceramica". Una sportiva fuoriclasse come la Audi RS6 naturalmente ha bisogno anche di un impianto freni estremo. I dischi in acciaio di serie da 19” sono progettati per il massimo carico. Si tratta di una soluzione flottante, in cui la corona d’attrito in ghisa è imbullonata in modo solidale al tamburo in alluminio tramite perni metallici. In questo modo si aumenta la resistenza alle alte temperature e si riduce il peso dei freni. A richiesta, in combinazione con i cerchi da 20”, è disponibile un impianto freni in ceramica. I dischi hanno un diametro di ben 420 mm davanti e 356 mm dietro, resistono senza difficoltà al caldo estremo e raggiungono elevate percorrenze. Altrettanto imponenti sono le misure degli pneumatici. I cerchi di serie da 19” nel nuovo design a 10 razze montano pneumatici 255/40 R 19, quelli da 20” a richiesta sono dotati di pneumatici 275/35 R 20.

Interni per racing e comfort! L’abitacolo della nuova RS6 è nello stesso tempo elegante, sportivo ed esclusivo. Materiali pregiati, abbinati in modo da risultare tanto sportivi quanto eleganti: carbonio, alluminio, pelle e alcantara creano un’atmosfera assolutamente unica anche nel mondo delle automobili ad alte prestazioni. È possibile scegliere tra un volante sportivo multifunzione con design a 3 razze e un volante sportivo RS ergonomico e appiattito nella porzione inferiore, anch’esso con comando multifunzione e bilancieri del cambio. Il cockpit è stato realizzato nel tipico design RS e prevede anche la segnalazione della pressione di sovralimentazione. Tramite il sistema di informazione per il guidatore è possibile visualizzare la pressione di sovralimentazione, la temperatura dell’olio e persino il lap timer per quando, con questa comoda wagon, si va in pista!

Assetto variabile per comfort, sicurezza ed elevatissime prestazioni. Nel “Dynamic Ride Control” gli ammortizzatori sono collegati fra loro diagonalmente tramite due condotti dell’olio e due valvole di comando. I movimenti della carrozzeria, come ad esempio il rollio in una curva ad alta velocità su terreno irregolare, generano flussi d’olio che creano un’ulteriore forza di smorzamento. In questo modo la RS6 rimane ancora più stabile in curva e reagisce con molta più precisione ai movimenti dello sterzo del guidatore. Su richiesta il “Dynamic Ride Control” della nuova RS6 può essere integrato con ammortizzatori regolabili in tre stadi. In questo modo è possibile personalizzare l’handling a seconda delle preferenze individuali o del percorso prescelto. L’assetto sportivo plus se impostato in posizione “comfort” garantisce uno straordinario comfort di rotolamento, con il programma “dynamic” si adatta perfettamente a uno stile di guida impegnativo e in modalità “sport” offre la massima precisione di guida.

MARCA: Audi

TAG: Audi Audi RS6

| Altri
Like us on Facebook