Prova su Strada

Hyundai i10

Provata la sostituta della fortunata Atos: ecco Hyundai i10, compatta, comoda e versatile con due motori 1100, benzina e diesel, in vendita a marzo da 9.590 Euro

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Hyundai i10

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Hyundai i10
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Compito non facile quello assegnato alla nuova Hyundai i10, quello di sostituire la piccola della casa coreana, la Atos, che in 10 anni nel nostro paese ha venduto 170 mila unità. Ma la i10 ha le carte in regola per conquistare spazio in segmento, quello A delle piccole, così importante in Europa e soprattutto in Italia (nel continente circa il 50% delle vetture appartengono ai due segmenti più piccoli).

Nuova della serie... Fabbricata nello stabilimento indiano di Chennai, la i10 è la seconda proposta della nuova serie di vetture pensate e prodotte per l’Europa dal colosso coreano. Arriva, infatti dopo la i30, compatta del segmento C e prima della i20, futura segmento B.

Facile e femminile... Hyundai i10 strizza l’occhio a chi cerca la “prima” vettura, ma anche a chi acquista una seconda auto nel nucleo familiare. Punta tutto sull’universo femminile. Saranno con tutta probabilità donne il 60% dei guidatori della i10. Hyundai i10 è in una parola facile: facile da guidare, facili in città, facile da parcheggiare, facile nell’accedervi, facile nel caricarla.

Design fuzionale Spazi interni versatili permetto il vanto di possedere un vano bagagli ed un capienza di riferimento per la categoria. Per l’abitacolo materiali semplici, ma di qualità e funzionali. Per l’esterno linee moderne suggerite dalla funzionalità degli spazi interni che andranno a formare.

Da subito diesel e benzina Tre i motori previsti per equipaggiare la i10: due a benzina e uno diesel. Il più potente a benzina, un milledue da 75 cavalli, arriverà entro la fine dell’anno. Sono disponibili da subito, invece, due piccoli ma intelligenti motori millecento. Il benzina ha 66 cavalli e vanta consumi ed emissioni estremamente ridotti, così come il 1,1 litri Diesel con una nuova tecnologica turbina a geometria variabile VGT. È un CRDi, quindi common rail, eroga una potenza massima di 75 cavalli e ha fatto registrare un consumo di 4,3 litri per 100 km con un valore di emissioni di CO2 pari a soli 114g per km. Tutti i motori sono equipaggiati con il cambio meccanico a cinque marce, mentre l’automatico è disponibile per i soli motori a benzina.

Pulita senza antiparticolato. Non è previsto il filtro anti-particolato per il piccolo e già pulito motore turbodiesel. La Casa non lo prevede e alcune ordinanza comunali in italia non riescono ad influenzare ben più impoenenti strategie di progettazione produzione industriale. Purtroppo però questo porterà a qualche i10 Diesel in meno nelle nostre città.  

Top di gamma in arrivo. L’equipaggiamento top della i10, con motore 1.2, disporrà di spoiler posteriore, volante e pomello del cambio foderati in pelle, cerchi in lega leggera da 15”, antifurto con comando a distanza.

Audio con MP3 di serie. Il sistema audio 2-DIN RDS è standard per tutte le versioni, integrato nel cruscotto ed è in grado di ricevere il Radio Data System (RDS). Presenta inoltre una connessione AUX, che permette il collegamento con apparecchi esterni come i-Pod o lettori MP3.

MARCA: Hyundai

TAG: Hyundai Hyundai i10

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