Prova su Strada

Hyundai H-1

Da veicolo da lavoro a monovolume 8 posti per le famiglie numerose. Hyundai H-1 si rinnova profondamente.

@

Hyundai H-1

[20 foto]
Hyundai H-1
Hyundai H-1
Hyundai H-1
Hyundai H-1
Hyundai H-1
Hyundai H-1
Hyundai H-1

Cerchi massima capienza, praticità nel trasporto merci e comodità di una monovolume. Allora dalla Hyundai arriva la risposta giusta alle tue esigenze, è infatti in arrivo il nuovo H-1, il grande multispazio della Casa coreana completamente rinnovato e che sarà offerto in tre varianti di carrozzeria, da Van al Wagon 8 posti.
Il 2007 ha visto come protagoniste la maggior parte delle aziende automobilistiche europee e americane (Ford) nella presentazioni dei nuovi modelli dedica ti al mercato dei commerciali.
Hyundai non poteva essere da meno e quindi ecco che si presenta sul mercato con il nuovo H-1, in sintesi comfort straordinario, vano di carico ampio e versatile, grande spazio per passeggeri e bagagli e le qualità stradali di una monovolume di categoria superiore dalla meccanica sofisticata.

La versione Wagon per le famiglie numerose. Fuori un aspetto giovane e dinamico, non esageratamente sportivo ma nemmeno senza tanti fronzoli inutili, nell’abitacolo otto persone possono trovare una comoda sistemazione su poltrone disposte su tre file (2-3-3), con le posteriori ribaltabili e asportabili
Ad un ingombro esterno pari a 5,12 metri di lunghezza, per 1,92 di larghezza e 1,92 di altezza, corrispondono un passo di ben 3,20 metri e misure interne straordinarie. C’è spazio in abbondanza per i passeggeri di tutte le taglie e il vano di carico, con tutti i sedili in posizione, è lungo 85 centimetri, largo 159 centimetri e alto 83 centimetri, per una capacità di ben 851 litri.
Notevole, sotto ogni aspetto, l’accessibilità, grazie alle porte laterali posteriori scorrevoli e al portellone posteriore di generose dimensioni con apertura bassa a filo del piano di carico.
La vocazione da grande monovolume si traduce nella qualità e nella ricchezza di finiture ed equipaggiamenti, curati al pari delle berline di classe superiore.
Materiali di pregio e assemblaggi attenti creano un ambiente accogliente e di sobria eleganza, con comandi ben disposti e dall’azionamento intuitivo. La strumentazione, classica nel design completa di contagiri e computer di bordo, è raccolta e ben visibile; nella plancia centrale vi sono inserti tipo alluminio e la leva del cambio è rialzata e a portata di mano. Numerosi i vani per i piccoli oggetti,mentre le poltrone sono scorrevoli e regolabili con possibilità di assumere gli assetti più vari.
Il volante, regolabile in altezza, è rivestito in pelle come il pomello del cambio, e i rivestimenti sono in tessuto robusto e di alta qualità.
Fra le dotazioni di sicurezza, gli airbag, i poggiatesta regolabili per tutti i sedili, i fendinebbia, le cinture regolabili con pretensionatori, i sensori di parcheggio, mentre per il comfort siamo al livello delle vetture di categoria superiore, con climatizzatore anche per la parte posteriore, telecomando apertura porte e retrovisori a comando elettrico. Non mancano, inoltre, cerchi in lega leggera ed i pratici paraspruzzi sui passaruota.
Hyundai H-1 Wagon è proposto nella sola versione Active a 25.990 euro.

La versione per il lavoro. Chi invece cerca un veicolo per il lavoro sarà sicuramente più interessato alle versione Van 3 e 6 posti dell’Hyundai H-1.
Le differenze estetiche sono legate alla diversa funzionalità, in particolare per quanto riguarda l’accesso posteriore con l’ormai indispensabile portellone a due battenti, mentre restano di serie anche sul Van le due pratiche porte posteriori laterali scorrevoli. Analoghe alla Wagon anche le misure d’ingombro con lunghezza di 5,12 metri, larghezza e altezza di 1,92.
All’interno, viene mantenuto l’alto livello di finiture e cura costruttiva, mentre la configurazione per il trasporto passeggeri può essere a 3 o 6 posti, su una o due file di sedili.
Ottime le misure del vano di carico. Il Van 3 posti, con passo di 3,20 metri come su tutte le altre varianti dell’H-1, offre 237 centimetri di lunghezza, 162 di larghezza e 135 di altezza, per un volume utile pari a 4.308 litri. Per il Van 6 posti i valori sono, rispettivamente, di 158, 162 e 135 centimetri per 2.500 litri di capacità.
Nessuna rinuncia anche in materia di dotazioni, H-1 Van infatti è proposto con ESP+TCS, airbag, ABS+EBD. Sull’allestimento di livello superiore, H-1 Style 3 e 6 posti, vengono offerti di serie accessori pregiati: dai fari fendinebbia ai cristalli atermici, dal climatizzatore al volante regolabile in altezza, dagli specchietti esterni regolabili elettricamente al rivestimento in plastica e tessuto del vano di carico.
Parliamo di prezzi, la versione d’ingresso 3 posti è offerta ad un prezzo molto competitivo pari a 17.999 euro (IVA e messa su strada escluse).

Dal punto di vista tecnico. Il cuore del H-1 è il moderno 4 cilindri diesel CRDi VGT di 2497 litri, common-rail, distribuzione a 16 valvole e turbocompressore VGT a geometria variabile.
La potenza massima erogata è di 170 CV a 3800 giri e la coppia è di 392 Nm a 2000 giri. Le prestazioni sono allineate a quelle della migliore concorrenza: velocità massima di 180 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 14,5 secondi e ripresa da 60 a 100 km/h in 10,3 secondi (15,8 da 80 a 120).
La trazione sulle ruote posteriori è accoppiata ad un cambio manaule a 5 rapporti.
Le sospensioni sono di tipo McPherson anteriori e a bracci multipli posteriori per il Wagon 8 posti, ponte rigido e balestre posteriori per i Van 3 e 6 posti, considerando la più accentuata vocazione al trasporto pesante.
Tutti gli H-1 offrono sterzo a cremagliera servoassistito (raggio di sterzata di 5,61 metri e solo 3,5 giri del volate per la sterzata completa), freni a disco sulle quattro ruote (anteriori autoventilanti) con ABS ed EBD, cerchi (in lega leggera su Wagon) da 16 pollici con pneumatici 215/70 R16.
Scelta significativa, inoltre, quella di equipaggiare di serie tutti i modelli con i sistemi di controllo elettronico della trazione e della stabilità ESP e TCS, un contributo importante alla sicurezza e alla facilità di guida per un mezzo di queste dimensioni.
I consumi sono paragonabili a quelli di un monovolume di pari ingombro: 7,1 lt/100 km nel ciclo extraurbano, 8,5 nel ciclo combinato e 10,9 in città, garanzia di grandi autonomie grazie anche al serbatoio da 75 litri. Le emissioni inquinanti sono contenute in 225 g/km di CO2.

MARCA: Hyundai

TAG: Hyundai Hyundai H-1

| Altri
Like us on Facebook