Piaggio Carnaby

Si rinnova il compatto a ruote alta della Piaggio. Sella più ampia e comoda, parabrezza e strumentazione rivisti, nonché una serie di colorazioni inedite.

@

Piaggio Carnaby

[23 foto]
Piaggio Carnaby
Piaggio Carnaby
Piaggio Carnaby
Piaggio Carnaby
Piaggio Carnaby
Piaggio Carnaby
Piaggio Carnaby

Comodo, sufficientemente spazioso, stabile e sicuro grazie alle ruote alte, Piaggio Carnaby si rinnova senza stravolgere la sua identità, fatta di eleganza e funzionalità. Sella più ampia e comoda, parabrezza e strumentazione rivisti, nonché una serie di colorazioni inedite caratterizzano la nuova versione.
Sotto le plastiche cela le tradizionali motorizzazioni Piaggio 125 e 200 cc della serie LEADER, che lo pongono ai vertici della categoria per affidabilità, consumi e prestazioni. Oltre ad un “cuore” potente, dispone di un robusto comparto ciclistico che ha nel telaio ultra-rigido la spina dorsale e nelle ruote da 16 pollici, coadiuvate da pneumatici a sezione larga con spalla più alta (110/70 ant. e 130/70 post.), l’appendice più ovvia.

Ruote alte. Le ruote lavorano in simbiosi con una forcella da 35 mm tradizionale ed un doppio ammortizzatore idraulico posteriore regolabile nel precarico. A questi elementi si aggiunge un impianto frenante a due dischi, da 260 mm sull’anteriore e sul posteriore. All’atto pratico, Carnaby offre una stabilità ed una tenuta di strada eccellenti, unite ad una maneggevolezza da cinquantino nel traffico.
Ruote e pneumatici di grandi dimensioni sono un toccasana per gli asfalti irregolari e sul bagnato. Le sospensioni filtrano a dovere anche l’insidioso pavè e risultano ben frenate sia nell’uso in coppia che in staccata con la forcella che non affonda mai più del dovuto. La frenata è potente e ben modulabile, assicura sempre spazi d’arresto molto contenuti.

Su strada. Il motore è molto silenzioso, le vibrazioni sono minime e la trasmissione è ben calibrata per valorizzare al meglio le notevoli prestazioni espresse dal 200 cc (intorno ai 120 km/h dichiarati, con un consumo medio pari a 25 km/l). L’erogazione è fluida e regolare, con un tiro molto gratificante fin dal basso.

Prezzi. I prezzi infine, 3.400 euro per il 200 e 3.150 per il 125 cc.

MARCA: Piaggio

TAG: Piaggio Piaggio Carnaby

| Altri
Like us on Facebook