Novit

Hyundai i20

Terzo modello della Casa coreana caratterizzato da sigla “i”. Sviluppata per il segmento B, i20 è l’erede della Getz.

@

Hyundai i20

[15 foto]
Hyundai i20
Hyundai i20
Hyundai i20
Hyundai i20
Hyundai i20
Hyundai i20
Hyundai i20

Nasce in India ma è stata progettata e sviluppata in Europa, è la nuova Hyundai i20, la nuova vettura segmento B della Casa coreana che sostituisce la Getz e completa che insieme alla i10 e i30 completa la gamma della berline Hyundai.
Disegnata presso il centro ricerca e sviluppo Hyundai di Russelsheim, in Germania, la nuova i20 segue la stessa impronta stilistica della i10 e i30, con un stile moderno e accattivante.
Più larga e più larga della Getz che sostituisce, i20 si presenta con un frontale caratterizzato da una griglia cromata affiancata da grandi gruppi ottici a goccia e da un paraurti che nella parte centrale ospita una generosa presa d'aria.
Al centro del portellone posteriore in bella mostra il logo Hyundai nasconde la maniglia di apertura e ai lati gruppi ottici riprendo lo stesso stile a goccia dei fari anteriori.
Anche la fiancata è caratterizza da linee moderne ulteriormente rafforzata da due nervature.
Sviluppata si un pianale completamente nuovo, Hyundai i20 è stata sviluppata espressamente per il mercato europeo. Prima della sua commercializzazione, i20 è stata sottoposta a test climatici in Spagna e Svezia, test di alta velocità in Germania.
Le sospensioni anteriori tipo McPherson e quelle posteriori a ruote interconnesse e le relative tarature sono state sviluppate tenendo conto le elevate aspettative in fatto di qualità di guida del pubblico europeo. Inoltre, l’uso abbondante di materiali ad assorbimento acustico nell’intero processo di sviluppo, specie per i modelli diesel, ha fatto si che la i20 potesse offrire un eccellente livello di comfort.

Motori. Sotto il cofano della Hyundai i20 ci saranno quattro diverse motorizzazioni. Due propulsori a benzina, 1,2 litri e 78 CV e 1,4 litri e 100 cv, disponibili con trasmissione manuale a cinque rapporti.
Con soli 124 g/km di CO2 ed un consumo contenuto in soli 5,2 litri per 100 km nel ciclo medio combinato, il nuovo 1,2 litri a benzina, completamente in lega d’alluminio, offre una eccellente combinazione di performance ed economia.
Per i propulsori alimentati a gasolio, una novità assoluta e una grande conferma! La prima è la nuova motorizzazione 1,4 litri da 75 CV, la conferma è il collaudato 1,6 litri da 115 CV, quest’ultimo dotato di serie di filtro antiparticolato e trasmissione manuale a sei rapporti.

Abitacolo. Dimensioni maggiori e un passo di 2525 mm consentono alla Hyundai i20 di offre abitabilità e comfort allineate a quelle della migliore concorrenza del settore.
L’ambiente è essenzialmente pratico per tutte le attività quotidiane. Sedili posteriori frazionati 60:40, una soglia dello spazioso vano bagagli da 295 litri posta in basso per un carico più agevole, numerosi vani portaoggetti tra cui anche uno refrigerato e due porta bicchieri, una grande visibilità a 360°. Tutti questi elementi sono completati dal volante regolabile in altezza e profondità, comandi al volante per l’impianto audio, e il telecomando porte con la pratica chiave ripiegabile
Inoltre tutti i livelli di allestimento comprendono una completa lista di equipaggiamenti standard che già nella configurazione base, la Classic. Inoltre con ggiunta di Pack o salendo su allestimenti più ricchi Comfort o Premium si può estendere la lista degli accessori con il climatizzatore automatico, un potente impianto audio con quattro/sei speaker, sistema audio integrato con lettore CD / MP3, presa AUX + USB per collegamento lettore Mp3, cavo di connessione i-pod e display dati in plancia, volante multifunzione, sedile guida regolabile in altezza, telecomando porte e vetri e specchi laterali a comando elettrico.

Allestimenti  e prezzi. La Hyundai i20 dal precedente weekend è disponibile presso tutte le concessioarie della Casa coreana. Il prezzo di partenza è di 10.700 euro per la 1.2 Classic 3 porte e 11.200 euro per la cinque porte. La motorizzazione turbodiesel 1.400 CRDi è invece offerta nell’allestimento superiore Comfort a 13.490 e 13.990 rispettivamente 3 e 5 porte.
Infine segnaliamo anche la versione alimentata benzina e GPL per il momento disponibile sono con la motorizzazione 1.200 che grazie agli incentivi è offerta allo stesso prezzo della versione a benzina.

MARCA: Hyundai

TAG: Hyundai Hyundai i20

| Altri
Like us on Facebook