Axo Cross Supreme

Completamente nuovo l’ultimo nato in casa Axo: più sicurezza, più funzionalità e grafiche moderne dall’esperienza trentennale di una delle case più importanti in ambito Motocross.

@

Axo Cross Supreme

[4 foto]
Axo Cross Supreme
Axo Cross Supreme
Axo Cross Supreme
Axo Cross Supreme

Il mondo del Motocross e dello sterrato in genere, risente in maniera minore di esigenze “modaiole” o di look; valgono in questo campo soprattutto sicurezza, comfort e praticità. La Axo, che ha nel settore, e non solo, tre decenni di esperienza lo sa bene ed è proprio per questo che ha deciso di progettare il proprio nuovo casco partendo proprio da zero, tenendo a mente unicamente questi 3 parametri.
La sicurezza innanzitutto. Il casco Supreme, infatti, è costituito da una calotta in fibra di vetro e dispone di rinforzi in Kevlar e carbonio nelle zone più a rischio, quelle che proteggono le parti più importanti e vitali. Proprio per questo il casco è riuscito a superare egregiamente l’omologazione ECE 22/05.
Funzionale per gli interni in materiale antiallergico, antibatterico e rimovibili e lavabili. Inoltre, per mantenere una corretta aerazione è stato studiato con cura il sistema di ventilazione che lascia entrare l’aria da dei condotti posti sulla mentoniera ed uscire dalle parti laterali e posteriore del casco.
Anche il sistema di chiusura è stato riprogettato in quest’ottica: il doppio anello infatti, è in realtà costituito da un anello e da un quadrato di metallo, così da coniugare la sicurezza del sistema di chiusura con la praticità dovuta all’asimmetria delle due parti, così più comode da distanziare anche senza dover sfilare i guanti.
La grafica è minimalista e molto “underground”, come amano dire all’Axo e qualora si dovesse sciupare qualche parte del casco, si può sempre attingere all’apposita ricambistica per sostituire le parti danneggiate e riportarlo all’originario splendore.
Per maggiori informazioni: www.axosport.com
 

MARCA: Axo

TAG: Axo Axo Supreme

| Altri
Like us on Facebook