X-Lite X-701

Un casco che si abbini a qualsiasi tipo di moto e di utilizzo, con ben 19 varianti affinché l’intento sia garantito.

@

X-Lite X-701

[2 foto]
X-Lite X-701
X-Lite X-701

La scelta del casco, per quanto sarebbe giusto che fosse dettata da parametri di sicurezza, è spesso compiuta a seconda della moto che si possiede. Eppure, per motivi di sicurezza, come dicevamo, niente protegge meglio di un integrale, che però talvolta mal si coniuga con determinate tipologie di moto. X-Lite, invece, propone l’X-701, che, avendo una forma non estremizzata, consente di essere abbinato un po’ a qualsiasi moto, anche grazie al fatto che è disponibile in tante varianti grafiche.

La calotta esterna è in fibre composite, con calotta di 3 differenti misure (XS/S, M/L, XL/XXL) per meglio adattarsi ad ogni taglia di testa. Gli interni sono estraibili e lavabili e sono realizzati utilizzando il nuovo materiale Unitherm Light: tessuto in microfibra elasticizzata che assicura un controllo attivo della traspirazione. Inoltre, la nuova conformazione della cuffia, alleggerita in corrispondenza delle canalizzazioni interne, assicura un ottimale flusso d’aria all’interno del casco.
Il sistema di aerazione, appunto, è garantito da una presa frontale, regolabile in due posizioni, da una seconda presa sopra la visiera e da altre due prese d’aria sulla sommità del casco, mentre posteriormente, integrati nello spoiler, troviamo i due estrattori che fanno uscire l’aria calda e viziata, garantendo quindi un ricambio costante.

La visiera, come consuetudine X-Lite, è in Lexan® OQ antigraffio, con predisposizione per il montaggio della Nolan Fog Resistant, la visierina interna che impedisce l’appannamento, mentre il sistema di chiusura è quello tradizionale racing a doppio anello.
Il casco è anche predisposto per il montaggio del sistema N-Com X-Series, il dispositivo Bluetooth che consente di usare telefono, mp3 o altre applicazioni simili senza dover collegare cavi o eseguire complicate operazioni.
I prezzi sono contenuti e vanno dai 349,00 € della versione monocolore, ai 409,00 € delle versioni con le stupende grafiche, le taglie vanno dalla XS alla XXL.
Per maggiori informazioni: www.x-lite.it

MARCA: X-Lite

TAG: X-Lite X-Lite X-701

| Altri
Like us on Facebook