X-Lite X-501 Gambler

Da Massimo Bianconcini, pilota Motocross FMX, a chiunque cerchi la massima protezione sullo sterrato il nuovo X-501 Gambler.

@

X-Lite X-501 Gambler

[2 foto]
X-Lite X-501 Gambler
X-Lite X-501 Gambler

 

I piloti del free style vengono, forse non con tutti i torti, considerati dei pazzi. Va bene correre in moto, va bene anche correre sullo sterrato e fare dei salti, ma quando ti ritrovi a dieci metri d’altezza a testa in giù, eseguendo un backflip, dovrebbe venire spontaneo pensare “ma chi me l’ha fatto fare”. Eppure ci sono persone come Massimo Bianconcini, uno dei massimi esponenti italiani di questa disciplina, che non solo non vengono toccati da pensieri simili, ma anzi si fanno disegnare sul casco un beffardo teschio che irride il pericolo.
Non che dobbiate andare a fare pericolosi salti sul tragitto per l’ufficio con la vostra moto, ma da oggi potrete disporre anche voi di un casco leggerissimo e sicurissimo come quello di Bianconcini.
X-Lite X-501 è il casco che porta in testa il pilota dell’FMX e che oggi viene commercializzato con la replica della sua grafica in tre tonalità: arancio, blu e giallo.
Un casco per l’off-road in fibre composite, due dimensioni di calotta esterna disponibili e un peso a dir poco irrisorio: si consideri infatti che la taglia M pesa solo 1.100 grammi.
Il sistema di ventilazione, che garantisce un correto afflusso dell’aria fresca e deflusso di quella viziata è stato studiato nei minimi dettagli: una presa d’aria sulla mentoniera per la parte bassa del casco, 2 prese frontali e 2 sulla parte superiore azionabili separatamente, garantiscono il corretto aflusso d’aria, mentre gli estrattori posteriori a spoiler consentono l’uscita dell’aria calda, inoltre ci sono altri due estrattori laterali; l’apposita canalizzazione ricavata nella canalizzazione, infine, garantisce il costante flusso d’aria.
Gli interni non sono da meno: sono in materiale Unitherm, in microfibra elasticizzata, che favorisce il controllo della traspirazione rendendoli sempre freschi anche nelle condizioni più estreme. Facili da smontare, grazie ai nuovi telaietti, lavabili e anallergici.
Tutto quello che serve, insomma, per avvicinarsi al freestyle o anche per fare del buon off road mantenendo la parte più preziosa del corpo fresca, al sicuro e “stilosa”, semplicemente indossando l’X-501.
Prezzo: € 374,00

MARCA: X-Lite

TAG: X-Lite X-Lite X-501 Gambler

| Altri
Like us on Facebook