Anteprima

Audi A5 Sportback

Elegante come una coupé, pratica come una Avant. Questa nuova generazione di vetture incontrerà il gusto del pubblico?

@

Audi A5 Sportback

[2 foto]
Audi A5 Sportback
Audi A5 Sportback

Anche Audi, come BMW si lancia nelle crossover tra coupè e station wagon. Dopo la BMW Serie 5 Granturismo infatti anche Audi annuncia i primi tratti stilistici della A5 Sportback, vetture che vuole fondre l'elegante di una coupé al comfort di una berlina e pratica come una Audi Avant.

Presto in vendita! Audi A5 Sportback sarà lanciata sul mercato a settembre, con prevendita a partire da luglio, al prezzo base per la 2.0 TDI di 38.330 Euro. La funzionalità insita nel progetto, in combinazione con il design emozionale, dà così vita ad un innovativo mix tra coupé e Avant. Con un volume di 480 litri, la capacità del vano bagagli è quasi pari a quella della A4 Avant e, abbattendo i sedili posteriori, il dato raggiunge l’impressionante valore di 980 litri.
La Audi A5 Sportback è in grado di garantire il massimo comfort per tutti i quattro passeggeri, offrendo al tempo stesso la necessaria facilità d’accesso all’abitacolo. Nonostante l’altezza ridotta del tetto e il suo andamento degradante, la vettura offre spazio per la testa e per le gambe paragonabili a quelli della A4 berlina.

Motori. Tutti i motori sono caratterizzati dall’iniezione diretta del carburante: i Diesel TDI sono dotati dell’iniezione Common Rail, mentre i benzina adottano la tecnologia FSI. Comune a tutti i propulsori è anche l’omologazione Euro 5, con le versioni diesel dotate di serie di filtro anti-particolato. Inizialmente, la A5 Sportback sarà disponibile in due varianti a benzina: la 2.0 TFSI 211 CV e la 3.2 V6 quattro 265 CV. Entrambe saranno dotate di sistema di fasatura Audi Valvelift, per aumentare potenza e coppia e contenere i consumi di carburante.
L’offerta di Turbodiesel, invece, sarà composta dalla 2.0 TDI 170 CV, con cambio manuale a sei rapporti e sistema Start & Stop di serie, dalla 2.7 TDI 190 CV e dalla 3.0 V6 TDI quattro 240 CV con trazione integrale quattro.
Il sistema di stabilizzazione elettronico ESP di nuovo sviluppo, insieme al controllo elettronico del differenziale, assicura una migliore risposta dello sterzo, così come sulle versioni coupé e cabriolet, e compensa in modo efficace le reazioni alle variazioni di carico, aumentando la sicurezza di guida.
Perfetto completamento di questa dotazione tecnologica è l’“Audi drive select”, tramite cui il conducente può scegliere tra tre modalità che influenzano la risposta del motore ai comandi dell’acceleratore, i punti di cambiata del cambio S tronic a 7 rapporti o del multitronic e anche la risposta del servosterzo servotronic. Se il veicolo è equipaggiato del sistema di navigazione satellitare MMI, è disponibile anche un quarto livello, liberamente programmabile dal conducente.
L’“Audi drive select” deve essere ordinato in combinazione con almeno una delle tre innovative tecnologie disponibili in opzione: il controllo degli ammortizzatori, lo sterzo dinamico ad assistenza variabile e, per la 3.0 TDI quattro e la 3.2 FSI quattro, il differenziale posteriore sportivo.

MARCA: Audi

TAG: Audi Audi A5

| Altri
Like us on Facebook