Metzeler Racetec Day 2009

Imminente appuntamento offerto dalla Metzeler per fare conoscenza del nuovo pneumatico della casa: in pista a Misano, tra moto, spettacoli e tanta adrenalina.

@

Metzeler Racetek Day 2009

[1 foto]
Metzeler Racetek Day 2009

 

Non avete mai girato a Misano? Tutti i vostri amici pistaioli vi invitano a provare le Metzeler per fare un salto di qualità? Vi manca terribilmente l’atmosfera dei paddock?
Ebbene tutto può essere risolto in un unico fine settimana, in uno dei più bei circuiti europei: la pista di Misano.
Il 4 e il 5 luglio, infatti, la nota casa di pneumatici organizza una kermesse a 360° per il motociclista più affamato di emozioni e di nozioni.
Arrivati al circuito una volta noto come “di Santa Monica” gli occhi del motociclista cominceranno già a gioire, alla vista dei tir, delle bandiere, delle moto che riempiono il piazzale e delle ragazze che solitamente si assiepano nei paddock.
Da una parte e dall’altra capannelli di persone attorno ai camion della Ducati o della Kawasaki, un viavai di gente agli stand della Uvex e della Nolan. E mentre noterete una moto su di giri, con tante persone intorno sul banco prova della FG Gubellini, vi passerà davanti un bambino su una minimoto Peg-Perego e una Metzeler girl, possiamo immaginare, si staccherà dalla zona con musica live e vi si avvicinerà allungandovi, con un sorriso, il programma della giornata con gli orari degli stunt show della Swot Gang o delle ammiccanti sessioni di bike-wash eseguite dalle ragazze della Ma-Fra.
Sembra un sogno, un’immagine idilliaca per il motociclista, il ritorno alla realtà potrebbe essere brusco, o quantomeno potrebbero venire in mente obiezioni del tipo “si, vabbè, tutto bellissimo, ma vuoi mettere con due belle staccate e una piega mangiasaponetta?!”.
In realtà il meglio deve ancora arrivare. Vi sconsigliamo, quindi, di correre a sprofondare nella zona relax della Campari in compagnia dei piloti Metzeler del CIV, perché siamo fiduciosi che siate andati a Misano con la moto, tagliandata e lavata, la tuta calzata e la mente calma, perché avrete la possibilità di scendere in pista per 2 o 3 turni. Addirittura potrete andare, nell’apposita zona, con i vostri pneumatici, squadrati dal tran tran metropolitano o un po’ troppo usurati per azzardare una piega degna di questo nome, e farvi montare le Metzeler Racetec: nuove, nere, tondeggianti in modo regolare fino alla spalla che vi accompagneranno per i turni di pista che avrete prenotato, offrendovi così l’occasione sia di testare degli pneumatici appositamente studiati per l’uso in pista, sia di godere dell’adrenalina che fanno pompare curve come quella del Carro, la Rio, o il Curvone velocissimo dopo la curva del Tramonto.
Il sogno Metzeler è invece realtà, e come tale necessita di alcune piccole formalità da svolgere per usufruirne. Dovrete prenotare i vostri turni, o tramite un rivenditore Metzeler, o telefonando alla segreteria organizzativa, al numero 06.90172287, cosa che dovete fare immediatamente per esser certi di ottenere qualche turno. I turni sono da 20 minuti e se ne possono prenotare 2 o 3. Chi frequenta le piste abitualmente sa che costino abbiano i turni di prove libere, se considerate che verrete anche gommati con nuove Metzeler Racetek, non dovreste che essere contenti che tutto ciò lo si può ottenere con un minimo contributo di spese di 50 € (iva incl.) per i 2 turni e 65 € (iva incl.) per 3 turni.
C’è poco altro da dire, ma se proprio voleste maggiori informazioni potreste visitare i siti: www.metzelermoto.it o www.ridexperience.it; ma il punto qui è: avete un sogno di riserva per quando avrete realizzato questo?

MARCA: Metzeler

TAG: Metzeler

| Altri
Like us on Facebook