Metzeler Sportec M5 Interact

Una nuova concezione di pneumatico per coniugare durata, massima performance sportiva e avere sempre sotto controllo i progressi di piega fatti.

@

Metzeler Sportec M5 Interact

[2 foto]
Metzeler Sportec M5 Interact
Metzeler Sportec M5 Interact

 

Se da una parte le moto raggiungono sempre nuove vette di performance, dall’altra c’è sempre più bisogno di gomme che garantiscano un ottimo grip in ogni condizione d’utilizzo, senza però richiedere una sostituzione degli pneumatici dopo pochi chilometri, perché l’utente della strada non ha treni di gomme a disposizione come se fosse un team di MotoGP.
Tenendo presente questa premessa, i tecnici della Metzeler hanno sviluppato un nuovo pneumatico che non solo garantisce il massimo profilo d’aderenza al suolo, ma che può essere usato tanto in pista, quanto sul bagnato e che soprattutto abbia una buona durata.
Lo Sportec M5 Interact sfrutta, quindi, l’innovativa tecnologia Metzeler a 5 zone di tensione. Perfezionando l tecnologia delle fasce d’acciaio a tensionamento spiralato, si è ottimizzata l’area totale d’impronta ad ogni angolo di piega, incrementando le prestazioni generali dello pneumatico di un consistente 8%, ottenendo una stabilità più elevata, maggiore sicurezza nell’ingresso curva e totale aderenza nella percorrenza della stessa.
Oltre a questo, si è studiato un nuovo disegno per gli intagli, che richiamano il simbolo del pi greco, per garantire un ottimo drenaggio dell’acqua e di conseguenza un’ottima tenuta anche in condizioni d’utilizzo bagnate, così da avere una gomma che sì, dia il massimo in pista, ma anche nell’uso quotidiano del mezzo.
L’altro grande problema delle gomme è il tempo in cui raggiungono la temperatura d’utilizzo ottimale: in questo senso la mescola dello Sportec M5 Interact è stata arricchita di silice, così da avere gomme calde già al primo giro di pista o, in utilizzo stradale, già dopo aver percorso pochissimi chilometri.
Ultima particolarità di questo innovativo pneumatico è l’indicatore di piega inciso sulla spalla posteriore, così da sapere sempre con massima facilità e chiarezza il grado di angolazione che si è raggiunto durante la pratica in moto: ci sono infatti 5 “disegnino” rappresentanti un pilota in piega che segnano i di 25°, 30°, 35°, 40° e 45° di piega.
Già disponibile da oggi, lo potete trovare nelle misure 120/70ZR17 per l’anteriore e 180/55ZR17, 190/50ZR17 e 190/55ZR17 per il posteriore, mentre da aprile saranno disponibili anche le misure più comuni per le naked, ossia, 120/60ZR17 per l’anteriore e 160/60ZR17 per il posteriore.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito www.metzelermoto.it

MARCA: Metzeler

TAG: Metzeler Metzeler Sportec M5 Interact

| Altri
Like us on Facebook