Metzeler Racetec Day 2009

Un circuito mondiale, centinaia di moto, stupende ragazze, musica e divertimento: questa la formula di Metzeler per far apprezzare a tutti, o quasi, il sapore dell’adrenalina.

@

Metzeler Racetec Day 2009

[11 foto]
Metzeler Racetec Day 2009
Metzeler Racetec Day 2009
Metzeler Racetec Day 2009
Metzeler Racetec Day 2009
Metzeler Racetec Day 2009
Metzeler Racetec Day 2009
Metzeler Racetec Day 2009

Noi ve l’avevamo detto! Certo, di solito chi dice “io te l’avevo detto” tende a stare un po’ sulle scatole a chi non ha fatto un qualche cosa, ma effettivamente se non eravate tra le 1500 persone che giravano nei paddock di Misano il fine settimana del 4 luglio, ve lo meritate di sentirvelo dire.

Sì, perché il fine settimana è stato uno di quelli memorabili, organizzato con la massima attenzione ad ogni minimo dettaglio e con l’unico scopo di far avere overdose di divertimento ed adrenalina ai 600 piloti che si sono presentati in pista con le proprie moto.
Arrivati all’autodromo di Misano si veniva subito sopraffatti dall’offerta della Metzeler. A dire il vero, la prima cosa che si notava erano le ragazze della Metzeler, a dir poco bellissime, e le tre stelline della Ma-Fra che eseguivano un esagerato sexy bike wash.
Però questo era solo il contorno. I protagonisti sono stati la pista, che ha visto essere percorsa da circa 600 piloti per un totale di chilometri percorsi da capogiro, e le formidabili Racetec, montate direttamente in circuito dai tecnici della Guglielmetti.
Le gomme soprattutto hanno fatto la differenza, facendosi conoscere anche da chi ancora non sapeva che la Metzeler produce gomme da pista di elevata qualità: tenuta eccezionale, velocità di raggiungimento della temperatura e stabilità anche nelle pieghe più estreme.
Ma c’era anche chi non girava in pista e ha saputo comunque divertirsi, ragazze a parte. Allo stand della Ducati si ammiravano le moto, mentre a quello della Gubellini, marchio specializzato in sospensioni, si potevano seguire corsi sul settaggio degli ammortizatori, oltre che ricevere importanti consigli su modelli ed utilizzo specifici per ogni moto. Nel frattempo i più piccoli si inseguivano nel mini circuito per moto elettriche della Peg Perego, mentre poco distante la Swot Gang si esibiva in numeri da circo con stoppies, impennate e burn out.
C’era poi lo stand della Campari, la musica di uno dei migliori dj della riviera romagnola, tornei di calcio balilla con occhiali Uvex in palio e caschi Nolan da poter visionare.
Insomma per chi ama l’atmosfera delle corse, ma soprattutto per chi ama la gioia che sanno dare le corse in moto in genere e il circuito di Misano in particolare, è stato un vero regalo dal cielo… e noi vi avevamo avvisati.
Diciamo questo, non per girare il dito nella piaga, ricordandovi che noi ci siamo divertiti come matti, mentre magari voi eravate in fila in macchina per uno sputo di sole su una spiaggia troppo affollata, ma solo affinché la bruciatura vi serva da promemoria per l’anno prossimo, quando si spera che Metzeler riorganizzi una manifestazione simile a cui, stavolta, non dovrete mancare.

MARCA: Metzeler

TAG: Metzeler

| Altri
Like us on Facebook