Yamaha MT-01 SP

La nuova MT-01 SP in edizione limitata 2009 sfoggia sospensioni Ohlins ed una accattivante colorazione dedicata.

@

Yamaha MT-01 SP

[8 foto]
Yamaha MT-01 SP
Yamaha MT-01 SP
Yamaha MT-01 SP
Yamaha MT-01 SP
Yamaha MT-01 SP
Yamaha MT-01 SP
Yamaha MT-01 SP

“Tutto e subito” potrebbe essere lo slogan della Yamaha nel presentare la nuova versione Sport Production, in edizione limitata, della MT-01, accentuandone il carattere sportivo ed elevando sensibilmente il feeling di guida del pilota. Salta subito agli occhi la nuova colorazione bianco/rossa del serbatoio, che ne esalta la linea muscolosa e senza fronzoli, e del parafango anteriore rosso, oltre alla sella in due colori e i cerchi verniciati oro che la distinguono dal modello precedente. Della “vecchia” MT-01 rimane inalterato ciò che ne ha fatto la fortuna e l’ha distinta, fin dal suo esordio nel 2004, da una “semplice” naked. Parliamo dello spaventoso propulsore bicilindrico a V da 1.670 cc, dotato di una esagerata erogazione di potenza e tenuto a bada da un leggero telaio in alluminio di derivazione sportiva, che garantisce una guida precisa e sicura. Queste prestazioni hanno fatto parlare alla Yamaha di una nuova categoria di motociclette chiamata “Torque Sport”, dove l’abbondanza della coppia è associata a una guidabilità di tipo sportivo: quindi estremamente potente ed aggressiva fin dai bassi regimi, ma, al contempo,agile, reattiva e, soprattutto, affilata come il bisturi di un chirurgo in curva. Come migliorare un “pacchetto” già di alto livello? Sono state riviste completamente le sospensioni affidandosi alla marca leader del settore: Ohlins, in collaborazione con Yamaha espressamente per questo modello, ha messo a punto una nuova forcella con steli da 43 mm in grado di adattarsi meglio alle variazioni della strada, grazie ad una taratura ottimale in estensione e compressione. Un ulteriore miglioramento della ciclistica, in termini sia di comfort che di stabilità, è dato dall’ammortizzatore posteriore (sempre Ohlins) dotato di serbatoio separato per una elevata azione di assorbimento delle asperità. Cambia anche la posizione in sella, più adeguata alla guida sportiva, con l’adozione di un nuovo manubrio a sezione variabile dal diametro più ampio del modello precedente, che conferisce un look ancora più massiccio alla moto. Completano l’opera le Pirelli Diablo Rosso montate di serie all’anteriore e al posteriore, rispettivamente di 120/70-17 e 190/50-17.
Il prezzo al pubblico è di 16.990 € f.c. con tre anni di garanzia.

MARCA: Yamaha

TAG: Yamaha Yamaha MT-01 SP

| Altri
Like us on Facebook