Anteprima

Seat Ibiza ST

La gamma della Seat Ibiza si arrisce di una nuova versione dedicata alle giovani famiglie. Sarà presentata al Salone di Ginevra e in vendita dalla prossima estate

@

Seat Ibiza ST

[2 foto]
Seat Ibiza ST
Seat Ibiza ST

Si chiamerà Ibiza ST la nuova versione familiare della Seat Ibiza, è una vettura caratterizzata da linea giovane e sportiva e sarà presentata al prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra 2010.

Design. La nuova Ibiza ST è un’auto dalla spiccata personalità, senza dubbio il tratto che meglio identifica la nuova Ibiza ST è l'ampio portellone posteriore che consente di incrementare notevolmente le possibilità e la semplicità di carico, mantenendo al contempo lo spirito sportivo tipico dei modelli della Casa automobilistica spagnola.
La soluzione scelta per l’apertura del bagagliaio accentua ulteriormente il carattere della vettura: in linea con lo stile tipico del Marchio, anche in questo caso è il logo Seat che funge da maniglia e permette di accedere al vano bagagli. I gruppi ottici e il paraurti accentuano il carattere sportivo del posteriore.
La personalità della nuova Ibiza ST è molto forte anche nel frontale, con le linee dello stile “Arrow Design” che caratterizzano in modo deciso questa parte della vettura. I gruppi ottici che si estendono verso le fiancate, e la calandra del radiatore su cui domina il logo del Marchio creano una forma che rimanda alla punta di una freccia, e che è diventata il simbolo della nuova immagine della Seat.
Un altro degli elementi tipici della Ibiza ST sono le barre sul tetto: una soluzione molto interessante e pratica per trasportare bagagli particolarmente ingombranti.

Abitacolo. Gli interni della Seat Ibiza ST sono caratterizzati da un'elevata spaziosità. Il vano bagagli è più ampio con i suoi 430 litri, ossia 138 litri in più rispetto alla versione 5 porte, e può essere ulteriormente ampliato abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Oltre alla qualità dei materiali utilizzati per i rivestimenti, si fanno notare anche i numerosi vani portaoggetti e la presa di corrente di serie, che consente di collegare, per esempio, un box frigo.

Motori. La Ibiza ST sarà disponibile con una completa linea di motorizzazioni. Sul fronte dei propulsori alimentati a benzina, costituiranno l'offerta l’1.2 70 CV, l’1.4 85 CV e il nuovo 1.2 TSI 105 CV; la gamma Diesel, oltre ai già noti 1.6 TDI CR 90 e 105 CV, potrà contare anche sul nuovo motore 1.2 TDI CR 75 CV. Tutte le unità rispettano la normativa sulle emissioni EURO 5.
Ampia offerta di serie

Dotazioni. Seat Ibiza ST sarà dotata di un equipaggiamento di serie completo a partire già dalla versione base, che comprende elementi quali ABS, ESP e TCS + EBA, airbag guidatore e airbag passeggero, airbag anteriori laterali testa-torace, disattivazione airbag passeggero, climatizzatore, assistente alle partenze in salita, spia di controllo pressione pneumatici, servosterzo elettroidraulico, radio CD/MP3, chiusura centralizzata con telecomando, sospensioni comfort, segnale acustico per le cinture di sicurezza anteriori e punti di ancoraggio Isofix sui sedili posteriori più predisposizione per i punti di ancoraggio Top Tether. Tra gli optional, in particolare vi è la possibilità di dotare i due motori top di gamma da 100 CV, del dispositivo autobloccante elettronico XDS.

In vendita. Entro la prossima estate.

MARCA: Seat

TAG: Seat Seat Ibiza ST

| Altri
Like us on Facebook