Piaggio MP3 LT Sport

Si estende la gamma dell'MP3 LT, il primo over over 125 che si può guidare con la normale patente auto. Si chiama Sport ed è disponibile con motori 300 e 400 cc.

@

Piaggio MP3 LT Sport

[6 foto]
Piaggio MP3 LT Sport
Piaggio MP3 LT Sport
Piaggio MP3 LT Sport
Piaggio MP3 LT Sport
Piaggio MP3 LT Sport
Piaggio MP3 LT Sport

L'MP3 LT è il primo scooter "over 125" che si può giudare con la normale patente auto. Per il 2010 oltre la nuova motorizzazione 300 arriva nella gamma MP£ LT anche una versione speciale denomicata Sport caratterizzata da un look più dinamico e deciso, esaltato dal contrasto tra il bianco della tinta e il nero di numerosi dettagli.

Design.  A distinguere il nuovo MP3 LT “Sport” sono i cerchi a 10 razze, il rivestimento interno dei gruppi ottici anteriori, la mascherina frontale e le maniglie passeggero, tutti dall’aggressiva colorazione nera lucida, così come le traghette brunite.
Anche il protettivo parabrezza assume una decisa connotazione racing grazie alla pigmentazione fumé, mentre la sella, ampia ed ergonomica, oltre ad offrire il massimo comfort e una notevole abitabilità per conducente e passeggero, si distingue per la scelta dei materiali di pregio e per le cuciture rosse in rilievo, un esplicito richiamo all’indole sportiva del nuovo MP3 LT “Sport”.

Motori. Ben due le versioni disponibili del Paiggio MP3 LT “Sport”. La prima è equipaggiata con il nuovo motore monocilindrico da 300cc Piaggio 4 tempi, 4 valvole, con iniezione elettronica e raffreddato ad acqua, che si distingue per un più alto livello di coppia rispetto alla precedente versione 250cc (23,2 Nm a 6.500 giri contro i 21 del 250). Numeri che, tradotti su strada, significano un’elasticità di marcia e una ripresa dalle basse velocità che rende piacevole qualsiasi percorso. Il nuovissimo 300ie può vantare anche un primato tecnologico di assoluta rilevanza: l’adozione dell’avanzatissima tecnologia Ride by Wire per il controllo elettronico dell’acceleratore. Piaggio MP3 LT 300ie “Sport” è infatti privo di qualsiasi connessione meccanica tra il comando dell’acceleratore e la valvola a farfalla che, collocata nel condotto di aspirazione, modula la quantità di aria da miscelare alla benzina. Il risultato del controllo elettronico è una ottimizzazione della carburazione, che si traduce in migliore fluidità di marcia e dunque in un comfort di guida superiore, minori consumi ed emissioni ridotte.
Più potente ovviamente la versione con motore 400cc, sempre 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica: 34 CV a 7.500 giri e una coppia di 37,6 Nm a 5.500 giri.

Si guida con la sola patente auto. Piaggio MP3 LT è la proposta ideale per quanti hanno sempre visto nello scooter la soluzione ai problemi di mobilità metropolitana ma sono stati frenati dalla mancanza della patente moto: grazie alla carreggiata anteriore di 465 mm, Piaggio MP3 LT è infatti guidabile con la normale patente per auto nonostante sia disponibile in due potenti versioni, 300ie e 400ie, decisamente più performanti rispetto alla categoria 125cc sino a oggi accessibile a chi non dispone di una patente specifica per moto e scooter.

Prezzo.
Il prezzo della versione Sport non è stato ancora ufficializzato.

MARCA: Piaggio

TAG: Piaggio Piaggio MP3

| Altri
Like us on Facebook