Aprilia Atlantic 300

Si rinnova e debutta con la nuova motorizzazione 300. Soluzione di mobilità ideale per il traffico cittadino e gli spostamenti extraurbani

@

Aprilia Atlantic 300

[3 foto]
Aprilia Atlantic 300
Aprilia Atlantic 300
Aprilia Atlantic 300

 

È senz'altro al vertice per tra gli scooter più versatili e da questo mese è disponibile anche nell'inedita cilindrata di 300 cc.
Ma la novità non è solo la nuova motorizzazione, ci sono tante altre migliorie che confermano il GT di Casa Aprilia come soluzione ideale per la mobilità urbana e perfetto per affrontanre anche ogni tipo di spostamento extraurbano.
A conferma di questo anche la nuova sella, completamente ridisegnata e che ora vanta una conformazione ergonomica con supporto lombare, che consente assieme alla pedana dalle nuove goffrature di posare facilmente i piedi a terra. Ottima capacità di carico grazie all’ampio vano sottosella, rivestito, illuminato e dotato di una pratica presa di corrente per ricaricare il cellulare. Dietro lo scudo anteriore è disponibile un cassetto portaoggetti, chiuso e protetto da serratura. E’ infine possibile installare sul portapacchi di serie un bauletto posteriore da 47 litri (optional).
Nuovi anche i trattamenti superficiali delle plastiche, la grafica della strumentazione per una migliore lettura ed il colore del parabrezza, dettagli che enfatizzano la completezza del veicolo.
Le finiture e l'allestimento lussuoso migliorano l'impatto estetico e sottolineano la qualità di uno scooter premium dallo stile personale: colorazioni eleganti, un look dinamico e raffinato, Atlantic300 si inserisce nel segmento degli scooter “comfort” ma di dimensioni compatte, l’ideale per il traffico di tutti i giorni.
A completare la ricca dotazione di serie di Atlantic300, Aprilia propone una vasta gamma d’accessori, dal parabrezza alto all’antifurto elettronico.

Motore. Universalmente riconosciuto come uno dei migliori propulsori per scooter sul mercato, questo monocilindrico 300cc a quattro tempi con raffreddamento a liquido, distribuzione monoalbero in testa e quattro valvole può erogare una potenza di 22,4 CV e soprattutto una coppia massima estremamente favorevole (23,8 Nm ottenuti ad un regime di soli 5.750 giri). Numeri che, tradotti in efficienza, significano elasticità di marcia ed una ottima ripresa dalle basse velocità.
Atlantic, nelle cilindrate 125 e 300, conferma le apprezzate doti di spazio ed abitabilità per pilota e passeggero, elevata protezione aerodinamica, grande capacità di carico, ergonomia e massima sicurezza: tutto su Atlantic è stato creato per offrire un livello di comfort superiore, mantenendo la consueta semplicità e immediatezza d’utilizzo oltre allo stile inconfondibilmente Aprilia.

Prezzo. Assolutamente concorrenziale con 3.550 euro  franco concessionario. Un ineguagliabile rapporto qualità/prezzo che è confermato dalle eccellenti prestazioni, dalle nuove, ricercate finiture e dalle dotazioni al top.

MARCA: Aprilia

TAG: Aprilia Aprilia Atlantic

| Altri
Like us on Facebook