Novità

Infiniti M37

Berlina alto di gamma del Luxury brand giapponese. Arriva ora con la motorizzazione a benzina della M37, dal prossimo autunno anche diesel e poi ibrida.

@

Infiniti M37

[2 foto]
Infiniti M37
Infiniti M37

La nuova Infiniti M37 è la prima di un terzetto di berline executive ad alte prestazioni dotate di motori V6 e trazione posteriore con cui Infiniti lancia la sfida alle auto di lusso europee. Sarà disponibile in cinque livelli di allestimento

Design.
Lungo cofano, poca sporgenza frontale, parabrezza posteriore inclinato, coda corta: la nuova M è una vera Infiniti. Le linee possenti e fluide trasudano dinamismo, ma anche passione. Assieme a un tocco della splendida Essence: la distintiva piega sotto la linea dei vetri è la più evidente delle molte allusioni al design della concept car del 2009. Ma il dettaglio preferito dai designer della nuova M è sul retro.

Motore. Con la sua motorizzazione Infiniti V6 3,7 benzina che sviluppa ben 235 kW (320 CV), la M37 unisce al suo aspetto atletico un’attenzione particolare al guidatore e gli interni più spaziosi e rifiniti che Infiniti abbia mai realizzato. La M37 accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il consumo di carburante sul ciclo combinato è di 10,2 l/100km mentre le emissioni di CO2 sono di 235 g/km.

Tecnologia. La M37 è anche la vettura tecnologicamente più avanzata di Infiniti, con un pacchetto completo di sistemi elettronici di assistenza al guidatore e anti-collisione, denominato Pacchetto sicurezza dinamica. Nei modelli Premium, destinati ad essere i più venduti, il Pacchetto sicurezza dinamica comprende il sistema di intervento angoli ciechi (BSI -Blind Spot Intervention™), primo al mondo nel suo genere, un sistema che individua i veicoli nelle vicinanze e aiuta a fare in modo che la vettura Infiniti non tagli loro la strada.
Tra le altre tecnologie esclusive disponibili vi sono il Controllo rumore attivo (Active Noise Control) e il sistema Forest Air™, un sistema di climatizzazione che ricrea le brezze leggere e i sottili profumi di un ambiente noto per la sua capacità di promuovere la vigilanza e rilasciare lo stress, la foresta.

La gamma. Come tutte le Infiniti, la M37 è sorprendentemente ricca di dotazioni, facendo risparmiare agli acquirenti la necessità di scorrere la lista degli optional. Nella dotazione di serie il cambio automatico a 7 velocità, i fari bi-Xeno, i sedili anteriori con 10 regolazioni elettriche, telecamera posteriore, sound system con hard disk (HDD) e il nuovo selettore modalità di guida Infiniti che adatta i parametri principali di guida in base alle modalità Sport, Normale, Neve ed Eco.
La M37 GT pone l’enfasi sul lusso con i sedili anteriori in pelle semi anilina riscaldati e ventilati e gli inserti in frassino bianco con finitura argento. La M37S è la versione sportiva, con lo sterzo attivo sulle quattro ruote (4WAS – 4-Wheel Active Steering), sospensioni sportive, sedili sportivi (riscaldati e ventilati), palette per il cambio marcia e cerchi in lega da 20”.
Le versioni Premium della GT e della S includono tutte le dotazioni disponibili, tra cui il Pacchetto di tecnologie di sicurezza dinamica, il sistema Forest Air, il Sound System Bose® con 16 altoparlanti e l’apprezzato dispositivo di informazioni e intrattenimento Connectiviti+ con navigatore con hard disk da 30 GB.
Le versioni Premium comprendono inoltre l’innovativa funzione ideata da Infiniti per il controllo dell’efficienza dei consumi, il “Pedale Eco”. Se il conducente preme eccessivamente sul pedale dell'acceleratore, avvertirà una pressione contraria del pedale indicante che si sta verificando uno spreco di carburante.

Prezzo. La M37 è nei concessionari con un prezzo di partenza di 52.800 euro per la versione benzina. Una versione diesel M30d è in arrivo in ottobre e una ibrida M35h nella primavera 2010, entrambe concepite con una grande attenzione per le alte prestazioni e il massimo piacere di guida. I prezzi e le caratteristiche di queste versioni verranno annunciati in seguito.

MARCA: Infiniti

TAG: Infiniti Infiniti M37

| Altri
Like us on Facebook