Concept

Infiniti Q50 Eau Rouge, ecco il V6 biturbo da 568 CV

Hi-Performance garantite dalla Q50 Eau Rouge che prende il nome dalla famosa curva del circuito di Spa-Francorchamps. Motore V6 biturbo da 568 CV!

@

Infiniti Q50 Eau Rouge

[16 foto]
Infiniti Q50 Eau Rouge
Infiniti Q50 Eau Rouge
Infiniti Q50 Eau Rouge
Infiniti Q50 Eau Rouge
Infiniti Q50 Eau Rouge
Infiniti Q50 Eau Rouge
Infiniti Q50 Eau Rouge

Dopo la presnetazione a Detroit, la show car Infiniti Q50 Eau Rouge viene presentata al pubblico di Ginevra. Per il momento è una showcar ma presto darà vita alla nuova gamma di vetture hi-performance!

FUORI. Se le dimensioni rimangono più o meno le stesse di quelle della Infiniti Q50 standard, la versione Eau Rouge sotto la vernice rossa nasconde una carrozzeria in fibra di carbonio realizzata ad hoc e caratterizzata da modifiche aerodinamiche ispirate alle monoposto del Circus, come lo spoiler anteriore in fibra di carbonio, il diffusore posteriore e le minigonne laterali, ma anche il tetto in fibra di carbonio, gli alloggiamenti dei retrovisori esterni, i cerchi da 21'' in alluminio forgiato e lo scarico sportivo a doppia uscita. Le carreggiate sono allargate di 2 cm per ospitare cerchi e gomme maggiorati.

DENTRO. Per quanto riguarda gli interni, quelli della concept car si caratterizzano per le portiere in fibra di carbonio dei sedili sportivi Recaro come gli inserti della console centrale, il volante sportivo con i paddles del cambio in stile Formula Uno e pannelli nella stessa tinta della carrozzeria realizzati in fibra di vetro per contenere il peso.

MOTORE. Al Salone di Ginevra è stato presentato svelato il motore, un sei cilindri biturbo da 3.8 litri derivato dalla Nissan GT-R. La potenza dichiarata è di 568 CV mentre 600 Nm è il valore massimo della coppia. Prestazioni della Q50 Eau Rouge Concept ? Meno di 4 secondi da 0 a 100 km/h e 290 km/h di velocità massima.

MARCA: Infiniti

TAG: sportive premium 4 porte concept

| Altri
Like us on Facebook