Novità
Ginevra2016: Infiniti QX30
Il crossover compatta di Infiniti pronto per il lancio Europeo. Motore 2.2 turbodiesel da 170 CV e trazione integrale intelligente.
18/02/2016 @
Infinitii è pronta a lanciare in Europa la nuova QX30, la nuova crossover compatta premium prodotto nella nuova linea produttiva europea a Sunderland nel Regno Unito.
Rimanendo fedele alle linee guida di eleganza e imponenza della concept QX30 presentata nel 2015, la nuovo aInfiniti QX30 combina l’aspetto da crossover con i tratti distintivi del design di Infiniti.
DINAMICA DA BERLINA. Rispetto a Q30, il telaio della QX30 è stato sviluppato con l'obiettivo di garantire caratteristiche dinamiche al pari di vetture compatte nonostante l'altezza da terra decisamente maggiore. Le molle e la barra posteriore antirollio sono più rigide; la sospensione leggermente più solida aiuta a contrastare gli effetti dinamici di un più alto centro di gravità, mentre le modifiche al telaio consentono a QX30 di rimanere confortevole a tutte le velocità e su una varietà di superfici stradali.
MOTORE. In Europa la QX30 sarà disponibile esclusivamente con il potente e prestazionale diesel 2.2 quattro cilindri da 170 CV e 350Nm di coppia massima offrendo un’ accelerazione da 0-a-100 km/h in 8,5 secondi abbinato ad una trasmissione a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission).
TRAZIONE INTEGRALE. Inoltre QX30 è dotata di un sistema di trazione integrale intelligente. La trasmissione è in grado di inviare fino al 50% di potenza e coppia del motore alle ruote posteriori per mantenere la trazione su superfici scivolose e in caso di maltempo, migliorando la sensazione di controllo e sicurezza durante la guida. Ad esempio, se uno slittamento delle ruote viene rilevato dai sensori, la frenata è applicata alla ruota in scivolamento, mentre la coppia viene inviata alla ruota di presa per una maggiore stabilità. In combinazione con l'altezza da terra elevata, la trasmissione della QX30 è progettata per affrontare ogni condizione.
MARCA: Infiniti
TAG: suv medio suv nuovo modello
18/02/2016 © riproduzione riservata