Piaggio NT3 Concept

Quattro ruote, tre posti per un veicolo compatto, sicuro, flessibile, maneggevole

@

Piaggio NT3 Concept

[10 foto]
Piaggio NT3 Concept
Piaggio NT3 Concept
Piaggio NT3 Concept
Piaggio NT3 Concept
Piaggio NT3 Concept
Piaggio NT3 Concept
Piaggio NT3 Concept

Presentata in veste quasi definitiva si avvicina la commercializzazione della futura quattro ruote firmata Piaggio straordinariamente innovativa, pensata per soddisfare i bisogni di mobilità delle aree a più alto tasso di sviluppo e in particolare dei mercati dell'India, del Vietnam e del Sud Est asiatico.

Quattro ruote, tre posti per un veicolo compatto, sicuro, flessibile, maneggevole, accattivante e altamente competitivo, in virtù di costi che si annunciano molto contenuti. Caratteristiche fondamentali del progetto NT3 sono anche la versatilità e la trasformabilità. Le configurazioni del veicolo possono essere molteplici, per soddisfare esigenze e usi diversi. Contenuti diversi e tecnologie diverse possono caratterizzare versioni destinate a più mercati. Al Salone di Milano, Piaggio presenta due versioni del prototipo, una dotata di tutti i contenuti più avanzati – l’altra più basica – equipaggiata con il minimo indispensabile. Le differenze di allestimento sono rese possibili grazie alla scomposizione delle parti e alla modularità che consentono di ottenere facilmente più configurazioni, dalle caratteristiche – e quindi dai costi – diverse.

Abitacolo. La particolare disposizione dei sedili garantisce eccellente abitabilità per tre persone in meno di 2,4 metri di lunghezza (la larghezza del Concept NT3 è di 1.500mm, l’altezza è pari a 1.600mm). La posizione di guida rialzata permette un’ottima visibilità, garantita anche dalle ampie superfici vetrate che contribuiscono a un’eccellente qualità della vita a bordo. La possibilità di reclinare o rimuovere i sedili dei passeggeri consente inoltre il trasporto di oggetti anche ingombranti.

Tecnica. Il pianale sagomato consente il comodo accesso sia al posto di guida sia ai sedili per i passeggeri. Un innovativo sistema di apertura porta consente di entrare e uscire facilmente dal veicolo anche in caso di spazi ristretti.
Dimensioni contenute e raggio di sterzata ridotto conferiscono al veicolo doti di estrema maneggevolezza rendendolo capace di affrontare i percorsi più articolati. La sospensione anteriore indipendente di tipo Mac Pherson è ottimizzata per rendere il veicolo sicuro in tutte le condizioni di utilizzo. La sospensione posteriore del tipo a "Omega" garantisce la massima aderenza. L'integrazione del powertrain con la sospensione posteriore permette il contenimento degli ingombri e una sensibile riduzione dell'altezza del baricentro.

Motori.  Tre differenti motorizzazioni per il Piaggio NT3 Concept: il motore 200cc è caratterizzato da costi di esercizio, consumi ed emissioni inquinanti fortemente ridotti e il 300cc, basato sulla tecnologia consolidata dello scooter a tre ruote Piaggio Mp3, consente prestazioni brillanti nella versione 300cc termica.
La versione con motore 300 ibrido integra – come sul nuovo Piaggio Mp3 300 Hybrid – la tradizionale propulsione termica a basso impatto ambientale con la motorizzazione elettrica a emissioni zero, con prestazioni analoghe al 300cc termico (80 km/ora la velocità massima) e una velocità di 30 km/ora nell’utilizzo ZEV “solo elettrico”. L’elettronica di bordo decide, in base alla modalità operativa selezionata e alle condizioni di utilizzo, quanta potenza trasmettere attraverso il motore termico e quanta tramite quello elettrico al fine di ottimizzare prestazioni e consumi. La versione ibrida rappresenta la soluzione di eccellenza per soddisfare i crescenti bisogni di prodotti per la mobilità urbana e metropolitana a elevata compatibilità ambientale.

MARCA: Piaggio

TAG: Piaggio Piaggio NT3 Concept

| Altri
Like us on Facebook