Piaggio MP3 Yourban

L'MP3 in una diversa veste, più snella e giovane? Si chiama Yourban ed è offerto con motorizzazione 125 e 300 cc

@

Piaggio MP3 Yourban

[20 foto]
Piaggio MP3 Yourban
Piaggio MP3 Yourban
Piaggio MP3 Yourban
Piaggio MP3 Yourban
Piaggio MP3 Yourban
Piaggio MP3 Yourban
Piaggio MP3 Yourban

Lanciato nel 2006, Piaggio MP3, il rivoluzionario scooter a tre ruote, ha incontrato nel mondo l'interesse di 80.000 clienti. Per il 2011 la gamma degli scooter a tre ruote del Gruppo Piaggio  si Amplia con l'MP3 Yourban,  una versione più compatto e dalle linee leggere, più agile e maneggevole e quindi ideale per districarsi nel traffico.

Design. Piaggio MP3 Yourban è caratterizzato da un design giovane e sportivo, ora la linea è più slanciata e leggera.L a vista frontale, resa unica dalla doppia ruota anteriore, è dominata dal manubrio, che integra il potente gruppo ottico a doppia parabola, con luci di posizione a led, e gli indicatori di direzione, ed è sormontato da un efficace cupolino fumè. In evidenza, al centro dello scudo, campeggia la caratteristica “cravatta” satinata, finitura che riprende quella dei cerchi ruota in lega e del paracalore della marmitta. A snellire la vista anteriore contribuisce la forma avvolgente e protettiva dei parafanghi in tinta con il colore della carrozzeria.
La coda è slanciata e filante, integra con eleganza due comode maniglie per il passeggero e termina col moderno e curato fanalino posteriore, caratterizzato da luci di posizione e stop a led.
La bicromia della carrozzeria, che alterna parti colorate a inserti verniciati color alluminio, si unisce al pacchetto coordinato della sella e degli interni. L’innovativo elemento centrale dall’aspetto metallico lega e tende le forme, sottolineandone la muscolatura e il dinamismo. I dettagli del manubrio, del retro scudo e del tunnel centrale, sotto il quale si cela tappo serbatoio, completano l’estetica del veicolo.

In sella. La sella, con seduta su due livelli separati, integra un comodo sostegno posteriore per il conducente ed è sagomata in modo da consentire un facile e sicuro appoggio a terra e assicurare un altissimo livello di comfort. Il rivestimento è inoltre offerto in diverse colorazioni, coordinate a quelle delle goffrature interne. Il vano sottosella, generosamente capiente, consente di riporre comodamente due caschi jet con visiera o, in alternativa, una borsa porta laptop. Integrato nel controscudo trova posto un pratico e discreto gancio portaborse a scomparsa.
La strumentazione è completa e ben leggibile, anche grazie alla raffinata illuminazione azzurrata, e consente di avere sempre disponibili tutte le informazioni. Il quadro si compone di tre elementi circolari (tachimetro, temperatura acqua e livello carburante), di un moderno display LCD con funzioni di contachilometri, orologio digitale, tensione della batteria e temperatura esterna, e di una serie di spie dedicate alla riserva carburante, fari abbaglianti, indicatori di direzione, pressione olio, hazard e check del sistema di iniezione. Sono inoltre presenti le spie per le funzionalità caratterizzanti MP3 quali il sistema di blocco del rollio, avaria del sistema di blocco e inserimento del freno di stazionamento.

Motori. Piaggio MP3 Yourban è offerto in due diverse motorizzazioni, 125 e 300, entrambe dotate di sistema di iniezione elettronica. Il propulsore 300 cc, monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole, a iniezione elettronica, fornisce una potenza massima di 22,4 CV a 7.500 giri ed eroga una coppia massima di 23,2 Nm a soli 6.500 giri.

Ciclistica. Il sistema di sospensione anteriore a quadrilatero articolato e la doppia ruota anteriore sono elementi unici e distintivi che rendono la guida di Piaggio MP3 un’esperienza assolutamente rivoluzionaria, che consente di sperimentare una stabilità in curva superiore a qualsiasi scooter, beneficiando di una tenuta di strada eccellente che si avverte in tutta la sua importanza sull’asfalto bagnato o in condizioni di scarsa aderenza.
Piaggio MP3 Yourban è più agile e maneggevole grazie alle ruote anteriori da 13” (gommate 110/70) e a un passo contenuto, al di sotto dei 1450 mm, risponde rapido nei cambi di direzione, risultando veloce nello “scendere in piega” e preciso in fase di inserimento e percorrenza della curva; caratteristiche che lo rendono estremamente efficace nei percorsi cittadini e metropolitani, dove grazie alla doppia ruota anteriore non ha rivali in termini di sicurezza attiva: pavè, asfalto irregolare o sconnesso, rotaie e tombini sono superati con facilità e in totale sicurezza.

MARCA: Piaggio

TAG: Piaggio Piaggio MP3 Yourban

| Altri
Like us on Facebook