Novità

Abarth 695 Tributo Ferrari

Un versione esclsiva della 500 Abarth, motore oltre 180 CV, assetto sportivo e tanti particolari esclusivi

@

Abarth 695 "Tributo Ferrari"

[6 foto]
Abarth 695
Abarth 695
Abarth 695
Abarth 695
Abarth 695
Abarth 695

Alonso ha sfiorato il titolo mondiale per pochi punti ma la Ferrari merita sempre un "tributo" ed ecco allora la nuova Abarth 695 Tributo Ferrari che sarà presentata al MotorShow di Bologna. Si tratta di una elaborazione esclusiva della Abarth 500 che conferma il legame tra la casa dello Scorpione e quella di Maranello, valori come passione per le prestazioni, l’anima racing, la cura del dettaglio e lo stile italiano.
Collaborazione che va avanti ormai da tempo è iniziata con la serie speciale numerata di Abarth 500, 200 esemplari che nel 2009 sono stati consegnati ai concessionari della rete europea di Ferrari per il servizio  di “courtesy car”, e poi oggi con la 695 “Tributo Ferrari”.

Design. Esternamente l'Abarth 695 “Tributo Ferrari” si presenta col nuovissimo colore Giallo Modena (è disponibile anche Rosso Scuderia), con specchietti laterali in carbonio e dettagli Grigio Corsa, come ad esempio i cerchi e le prese d’aria anteriori. I fari sono allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità

Motore. Sotto il cofano non c'è un V8 ma il 1.4 Turbo T-Jet di tutto rispetto con una potenza specifica di ben 128 CV/litro per una potenza massima di oltre 180 CV. La trasmissione vanta un cambio MTA (Manual Transmission Automated) cioè un meccanico elettroattuato con comandi al volante di ispirazione racing.
L'assetto è ovviamente sportivo con molle e ammortizzatori specifici, i cerchi in lega da 17 pollici e l'impianto frenante è composto all'avantreno da dischi freno scomponibili (diametro 305 mm) con disco pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo. Infine lo scarico, è del tipo “dual mode” a contropressione variabile “Record Monza”, capace di esaltare le prestazioni e il “sound” del motore oltre i 3.000 giri.

Abitacolo. Racing anche gli interni nel quale spicca una cura estrema per i dettagli a partire dai sedili “Abarth Corsa by Sabelt” in pelle nera, con guscio e fondello cuscino in carbonio. Il volante, in pelle nera, è caratterizzato da cuciture gialle e mirino tricolore e ospita le palette del cambio MTA, mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger, ispirandosi alla strumentazione della casa di Maranello. Di chiara impronta racing anche le pedaliere in alluminio ed altri particolari che impreziosiscono gli interni come ad esempio il batticalcagno specifico e la targhetta con la numerazione progressiva della vettura.

MARCA: Abarth

TAG: Abarth Abarth 500

| Altri
Like us on Facebook