Novità

Abarth 695 Tributo Ferrari

Altre due serie speciali Tributo Ferrari dell'Abarth 695 con le inedite colorazioni Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio.

@

Abarth 695 Tributo Ferrari

[14 foto]
Abarth 695 Tributo Ferrari
Abarth 695 Tributo Ferrari
Abarth 695 Tributo Ferrari
Abarth 695 Tributo Ferrari
Abarth 695 Tributo Ferrari
Abarth 695 Tributo Ferrari
Abarth 695 Tributo Ferrari

Ancora una volta insieme Abarth e Ferrari, due grandi nomi italiani  sinonimi di passione, creazione e sportività.

Design. Esternamente la vettura si presenta nei due nuovissimi colori Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio (è disponibile anche Rosso Scuderia e Giallo Modena), con specchietti laterali in carbonio e dettagli Grigio Corsa, come ad esempio i cerchi e le prese d’aria anteriori. La nuova vettura Abarth adotta fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, che assicurano una migliore qualità della luce emessa e un’eccellente resa in tutte le condizioni atmosferiche. Infatti, questi dispositivi triplicano l’intensità luminosa e le ore di durata rispetto ai normali proiettori con lampada alogena.

Abitacolo. Gli interni sono altrettanto personalizzati e dimostrano la cura dei dettagli e la sportività che accomunano i due brand, a partire dai sedili “Abarth Corsa by Sabelt” che nella versione Blu Abu Dhabi sono in pelle grigia, mentre nella versione Grigio Titanio sono in pelle cuoio, entrambi con guscio e fondello cuscino in carbonio. Questi sedili coniugano al meglio le caratteristiche tipiche dei sedili sportivi - come la leggerezza (10 kg in meno rispetto ai normali sedili di serie) e la capacità di contenimento del corpo alle spinte laterali e longitudinali, grazie alle fasce di contenimento con imbottiture in monoportanza - con l’ergonomia ed il comfort dei sedili di uso stradale.
Il volante, in pelle nera, è caratterizzato dal mirino tricolore e inserti in cuoio nella versione Grigio Titanio, e ospita le palette del cambio MTA, mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger, ispirandosi alla strumentazione della casa di Maranello. Cura del dettaglio anche per la pedaliera, di chiara impronta racing, che propone personalizzazione specifica con lo Scorpione. Infine altri particolari impreziosiscono gli interni come ad esempio il batticalcagno specifico e la targhetta con la numerazione progressiva della vettura.

Motori. Sotto il cofano il 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato a oltre 180 CV e abbinato a un cambio MTA (Manual Transmission Automated), meccanico elettroattuato con comandi al volante di ispirazione racing, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata.
Sempre per migliorare le performance, in particolare l’accelerazione, la vettura monta pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17’’, con design specifico ispirato a quello dei cerchi Ferrari. Inoltre, assetto e impianto frenante sono stati ulteriormente potenziati per risultare adeguati: dischi freno scomponibili (diametro 305 mm) con disco pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici che garantiscono prestazioni in totale sicurezza. E non poteva certo mancare lo scarico di tipo “dual mode” a contropressione variabile “Record Monza”, capace di esaltare le prestazioni e il “sound” del motore oltre i 3.000 giri/min.

MARCA: Abarth

TAG: Abarth Abarth 500

| Altri
Like us on Facebook