Novità

Jeep Compass 2011

Ecco il nuovo Compass, design più elegante e riferimenti stilistici al Grand Cherokee. Nuovo motore 2.2, trazione 2 o 4 motrici. Prezzi a partire da 27 mila euro

@

Jeep Compass

[29 foto]
Jeep Compass
Jeep Compass
Jeep Compass
Jeep Compass
Jeep Compass
Jeep Compass
Jeep Compass

Il modello di accesso alla nuova gamma eruopea della Jeep è la Compass,  presenta un nuovo design elegante che riprende alcuni dei tratti stilistici dell’icona premium del marchio, il nuovo Jeep Grand Cherokee.

Design. Frontale e molti dettagli del nuovo Jeep Compass riprendono i tratti stilistici del nuovo Jeep Grand Cherokee. Il frontale ora ha un look più sobrio e ricercato grazie al nuovo cofano, ai nuovi parafanghi anteriori, al nuovo paraurti, ai nuovi fari e alla nuova griglia anteriore, quest’ultima ora con particolari cromati posti intorno alle sette feritoie. La parte centrale del cofano è stata leggermente rialzata, modifica che garantisce un aspetto più deciso. Degne di nota dei tanti dettagli cromati e le nuove fasce di protezione sottoscocca creano un look inedito.
Altre novità interessano il posteriore come il nuovi paraurti, lo spoiler in tinta con la carrozzeria, le luci di posizione a Led, la modanatura color argento alla base del portellone ed il terminale di scarico cromato di serie sulla versione Limited. Infine nuovi anche i mancorrenti al tetto dal profilo più sottile ed inserti cromati ed i cerchi in lega da 17 pollici di serie sulla versione Sport e 18 pollici di serie sulla versione Limited.

Abitacolo. Molte migliorie anche l'interno per un maggior comfort di bordo. Ora a bordo del Jeep Compass ci sono nuovi rivestimenti sulle portiere anteriori realizzati con materiali morbidi al tatto, un nuovo bracciolo centrale ed un nuovo volante con comandi audio integrati che consentono al conducente di utilizzare radio, cruise control, telefono vivavoce ed altre funzionalità. Ulteriori novità nell’allestimento degli interni comprendono i rivestimenti dei sedili in tessuto premium ed il nuovo sistema di retroilluminazione degli interruttori, delle sicure, dei comandi dei finestrini e dei retrovisori.
Accessori come il tetto apribile elettricamente ed il sofisticato impianto audio a nove altoparlanti Boston Acoustics sono solo due degli nuovi accessori disponibili sul nuovo Jeep Compass 2011.
Fanno parte della dotazione di serie invece climatizzatore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, retrovisori esterni elettrici riscaldabili, portabicchieri illuminati, sistema di avviamento keyless, fendinebbia, controllo della velocità e vetri oscurati.

Motori. Il nuovo Jeep Compass in Italia sarà equipaggiato esclusivamente con il motore turbodiesel da 2,2 litri, tutto nuovo rispetto al precedente motore diesel da 2,0 litri. Eroga 163 CV, una coppia di 320 Nm ed è abbinato alla trasmissione manuale a sei velocità ed alla trazione integrale Freedom Drive I. È una unità ovviamente Euro 5 e registra consumi di carburante pari a 6,6 l/100 km (nel ciclo combinato).
Rispetto alla versione precedente la maggiore potenza assicura performace migliori e una capacità di traino ora pari a 2000 kg.  Jeep Compass sarà disponibile anche con la sola trazione anteriore, la è sempre 2.2 turbodiesel ma in versione da 136 CV.

Tecnica. Freedom Drive I è un sistema di trazione integrale attivo permanente dotato di modalità di bloccaggio elettronico utile a garantire ai conducenti la certezza di poter affrontare in sicurezza situazioni di guida a scarsa aderenza come in caso di pioggia o neve leggera. Freedom Drive I è inoltre dotato di un differenziale centrale bloccabile che assicura la possibilità di inserire la modalità di marcia a trazione integrale quando si devono affrontare tratti innevati o sabbiosi e altre superfici a scarsa aderenza.
Tra le altre novità tecnica del Compass 2011 c'è una nuova taratura delle sospensioni con specifiche molle e ammortizzatori e una barra stabilizzatrice posteriore ora di maggiore diametro.

Sicurezza. Nettamente migliorata la dotazione di sicurezza. Ora il nuovo Jeep Compass offre oltre 30 dispositivi per la sicurezza tra cui la serie completa degli airbag, controllo elettronico della stabilità (ESC) con Brake Assist, Hill Start Assist, Electronic Roll Mitigation, ABS con rough-road detection, sistema di controllo della trazione (Brake Traction Control System), poggiatesta attivi per guidatore e passeggero anteriore, monitoraggio pressione pneumatici (TPM).

Prezzi. Jeep Compass è prodotta presso lo stabilimento di Belvidere in Illinois. Due allestimenti Sport e Limited e due versioni 2 (136 CV) e 4 ruote motrici (163 CV). I prezzi partono da 27.000 per la 2WD Sport e raggiungono i 31.000 perla 4WD Limited.

MARCA: Jeep

TAG: Jeep Jeep Compass

| Altri
Like us on Facebook