Anteprima

Kia K2

Anteprima al Salone di Shangai della K2, berlina per il mercato cinese basato sulla piattaforma della Rio

@

Kia K2

[2 foto]
Kia K2
Kia K2

Apre i battenti il Salone dell'auto di Shanghai, tutti i Costruttori sono impegnati nel lancio di nuovi prodotti destinati a quello che sarà il mercato più ricco al mondo.
La Kia K2 sarà prodotta localmente nell'impianto comune Dongfeng Yueda-Kia, allocato nella provincia dello Jiangsu, da cui usciranno i primi esemplari nel prossimo mese di giugno; da agosto poi prenderà l'avvio anche la produzione della versione a 5 porte della K2.

Esterno. Tecnicamente deriva dalal nuova Kia Rio che in Europa arriverà dopo l’Estate, la K2 però è stata totalmente ridisegnata nella carrozzeria per adeguarsi alle tendenze del mercato cinese, riprendendo alcuni elementi stilistici della già affermata K5 (corrispondente alla Optima degli altri mercati) per conferire un tono ancora più spiccato di raffinatezza e di dinamismo.
Il frontale porta la firma Kia nella caratteristica mascherina "a muso di tigre" e nell'immagine moderna e forte creata dal complesso dei gruppi ottici, delle prese d'aria e dei proiettori supplementari. Nella vista laterale la linea di cintura, le feritoie di raffreddamento e il profilo della coda aggiungono un tono sportivo, mentre la coda è contrassegnata dal disegno avanzato delle luci e dallo scudo bicolore.

Abitacolo. È spazioso propone un posto guida costruito attorno al pilota con la caratteristica strumentazione a "tre cilindri"; le finiture sono di alto livello e propongono pennelli porta in tessuto, volante e il comando cambio rivestiti in pelle e l'avviamento a pulsante con il sistema "smart key".

Motori. A benzina 1.4 o 1.6, abbinati a un cambio manuale o a una trasmissione automatica.

MARCA: Kia

TAG: Kia Kia K2

| Altri
Like us on Facebook