
Industria
Hankook Tire, crescita record nel terzo trimestre del 2011
24/10/2011 @
Hankook Tire ha comunicato delle cifre da record per il terzo trimestre, con delle vendite globali pari a 1,69 bilioni di KRW, corrispondenti ad una crescita annua del 23,0%. I profitti operativi dell'azienda per il terzo trimestre hanno toccato la cifra record di 129,9 miliardi di KRW.
Il produttore di pneumatici ha rilevato una crescita inarrestabile in ogni trimestre del 2011, quale risultato dell'accresciuto valore del marchioe del maggiore riconoscimento come pneumatici di alta qualità, basati sulla tecnologia all'avanguardia dell'azienda. I risultati del terzo trimestre sono stati possibili anche grazie agli sforzi costanti per la diversificazione dei mercati, per il miglioramento della produttività e per lo sviluppo di pneumatici realizzati secondo le richieste dei clienti globali.
Hankook Tire ha registrato una crescita equilibrata in tutti i mercati rispetto al terzo trimestre dello scorso anno. La crescita delle vendite è stata particolarmente evidente nei mercati sviluppati. Hankook Tire ha venduto rispettivamente il 49,6% ed il 30,1% di pneumatici in più rispetto allo scorso anno in Europa ed in America settentrionale. Nei mercati emergenti, l'azienda ha raggiunto delle crescite rispettivamente del 36,2% e del 26,7% su base annua in Medio Oriente e nella regione Asia/Pacifico.
Un prestazione estremamente positiva è stata quella delle attività di primo equipaggiamento a livello globale, che hanno registrato una crescita annua del 65,7%. Nel 2011, Hankook Tire ha annunciato nuovi contratti di fornitura per il primo equipaggiamento con le principali case automobilistiche, che includeranno la Ford Explorer 2011 ed i modelli MINI del gruppo BMW.
Grazie al grande riconoscimento della fascia alta del mercato, Hankook Tire ha assistito ad una robusta crescita annua del 47,7% nelle vendite degli pneumatici ad altissime prestazioni (UHP). In Corea del Sud, le vendite di pneumatici UHP alle case automobilistiche locali sono più che raddoppiate, mentre le vendite di pneumatici UHP alle case automobilistiche del resto del mondo sono aumentate del 79,6% rispetto all’anno precedente.
Hankook Tire ha anche annunciato il completamento della seconda fase di costruzione dello stabilimento produttivo situato in Ungheria. La nuova unità di produzione aggiuntiva avrà il compito di moltiplicare il volume produttivo di Hankook in Europa. Inoltre, la costruzione di nuovi stabilimenti di Hankook Tire in Cina ed Indonesia, che aumenteranno notevolmente la capacità produttiva nei prossimi anni, è già ottimamente avviata.
MARCA: Hankook
TAG: Hankook
24/10/2011 © riproduzione riservata