Anteprima

Abarth 595 Turismo

Una serie speciale dedicata agli appassionati che però vogliono coniugare sportività ed esclusività. Motore portato a 160 CV e la livrea bicolore

@

Abarth 595 Turismo

[3 foto]
Abarth 595 Turismo
Abarth 595 Turismo
Abarth 595 Turismo

Ecco un'altra serie speciale della Abarth 500, è la 595 Turismo e si rivolge a tutti gli amanti della sportività e delle prestazioni.

L'Abarth 595 Turismo è caratterizzata dalla livrea bicolore Grigio Pista metallizzato e Rosso Officina con liner bianco, la griglia paraurti anteriore ed estrattore posteriore in colore grigio titanio, impreziosita dalla riedizione dello storico logo 595 in alluminio sulla fiancata e sul portellone, quest'ultimo ulteriormente personalizzato dalla grafica Turismo sempre in alluminio. La griglia del paraurti anteriore e l'estrattore posteriore sono in colore grigio titanio
Contribuiscono all'eleganza della vettura i cerchi in lega da 17" con design di ispirazione Gran Turismo di colore titanio. La Abarth 595 "turismo" propone di serie il cambio Competizione, meccanico elettroattuato con comandi al volante, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata. Le palette del cambio sono posizionate sul volante sportivo in pelle nera con orecchie traforate in colore rosso, che impreziosisce gli interni insieme ai sedili sportivi in pelle rossa. La cura del dettaglio che contraddistingue questa personalizzazione della Abarth 595 è sottolineata anche dallo speciale trattamento di "floccatura" per il tunnel centrale e la plancia: la prima applicazione in ambito automotive di un trattamento all'avanguardia nel campo della moda e del design. Completano la dotazione pedaliera, battitacco e mostrina del cambio nel prezioso tessuto di vetro alluminizzato Alutex.

Motore. Sotto il cofano sempre il potente 1.4 Turbo T-Jet la ma con ben 160 CV (118KW) grazie al kit di elaborazione motore di serie. È il conosciuto 4 cilindri 16 valvole da 1.368 cc (sovralimentato con turbocompressore IHI a geometria fissa) capace di ben 230 Nm a 3000 giri di coppia in modalità Sport.
Per quanto concerne le prestazioni, Abarth 595 Turismo raggiunge la velocità di 211 km/h e accelera da 0 a 100 km/h avviene in appena 7,4 secondi. Merito anche della funzione "over boost", attivata dal pulsante "Sport", che agisce sulla mappatura della centralina e sulla pressione del turbo, oltre che sul carico al volante. Performance in pieno spirito Abarth a fronte di consumi contenuti: 6,5 l/100 km nel ciclo combinato.
In termini di sicurezza, la Abarth 595 segue gli altissimi standard garantiti dalla gamma Abarth 500 e, come su tutte le Abarth, propone di serie il dispositivo TTC (Torque Transfer Control) che, migliorando il trasferimento della coppia motore alle ruote, esalta la tenuta di strada della vettura senza rinunciare al "fun to drive".
Tra le altre note della dotazione della Abarth 595 Turismo ci sono anche i fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, che assicurano una migliore qualità della luce emessa e un'eccellente resa in tutte le condizioni atmosferiche.

MARCA: Abarth

TAG: Abarth Abarth 500

| Altri
Like us on Facebook