Anteprima

Abarth 595 Competizione

Una serie speciale fortemente "racing", è la Competizione. Carrozzeria colore Grigio Record e cerchi in lega color Titanio

@

Abarth 595 Competizione

[4 foto]
Abarth 595 Competizione
Abarth 595 Competizione
Abarth 595 Competizione
Abarth 595 Competizione

La seconda personalizzazione dell'Abarth 500 che sarà presentata al Motor Show di Bologna 2011 è la 595 Competizione.

Design. Abarth 595 Competizione è più "racing"... con il colore carrozzeria Grigio Record metallizzato è completata dai cerchi in lega da 17 pollici con design di derivazione Racing color titanio, con pinze freni Brembo di colore giallo. Su fiancata e portellone il logo 595 "competizione" in alluminio e poi il grigio titanio ancora sulla griglia del paraurti anteriore e sull'estrattore estrattore.
Poprio sul posteriore è in bella mostra lo scarico a quattro uscite "Record Monza" che grazie alla tecnologia "dual mode" ottimizza non solo il sound, ma anche la curva di erogazione della coppia e potenza con una risposta del motore più pronta a partire dai medi regimi di rotazione.

Abitacolo. Carattere sportivo e grintoso anche per gli interni, grazie ai sedili "Abarth Corsa by Sabelt" in pelle e alcantara di colore cuoio, impreziositi dal logo 595 ricamato sul poggiatesta integrato. La plancia è impreziosita dall'utilizzo di speciali materiali che richiamano per aspetto e finitura il metallo, ad accentuare ulteriormente il carattere tecnico e sportivo di questa personalizzazione; lo stesso trattamento è utilizzato per il retroschienale dei sedili. Infine il pomello cambio in Ergal, il battitacco, la pedaliera e il batticalcagno in alluminio, tutti decorati dagli stilemi Abarth, riprendono gli allestimenti presenti sulle vetture da corsa. Completano la caratterizzazione bande laterali in color titanio opaco, riprese anche dalle calotte specchi.

Motore. È il potente 1.4 Turbo T-Jet la ma con ben 160 CV grazie al kit di elaborazione motore di serie e capace di ben 230 Nm a 3000 giri di coppia motrice in modalità Sport. Per quanto concerne le prestazioni, Abarth 595 Competizione raggiunge la velocità di 211 km/h e accelera da 0 a 100 km/h avviene in appena 7,4 secondi.

Tecnica. Ovviamente per esaltare ancora di più le performance della Abarth 595 non ci sono solo i cavalli, c'è un kit di elaborazione per assetto e freni. Per le sospensioni ci sono ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD e molle rosse specifiche ribassate rispetto a quelle adottate sulla vettura di primo impianto, per l'impianto freanente invece una coppia di dischi anteriori forati e autoventilanti (diametro 284mm x 22mm), freni a disco posteriori forati (diametro 240mm x 11mm) con pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni.

MARCA: Abarth

TAG: Abarth Abarth 500

| Altri
Like us on Facebook