Concept

Smart For-Us, pick-up urbano per i giovani

Dopo l'anticipazione, al Salone di Detroit viene svela la stravagante versione pick-up della piccola Smart

@

Smart For-Us

[16 foto]
Smart For-Us
Smart For-Us
Smart For-Us
Smart For-Us
Smart For-Us
Smart For-Us
Smart For-Us

Nel mercato dove tra le prime posizioni le pick-up conquistano posizioni importanti, Samrt presenterà al prossimo Salone di Detroit la stravangante concept car della Smart in versione pick-up.
È la “for-us”, pick-up urbano che si rivolge ad un pubblico giovane e dalla mentalità aperta, persone attive che hanno a cuore la riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera visto che si tratta di una vettura a trazione elettrica.

Design. Dimensioni esterne ridotte (lunghezza/larghezza/altezza: 3.547/1.506/ 1.701 mm) e capacità di carico! Con un passo prolungato (2.480 mm/ + 613 mm) e la carreggiata ampliata di 50 mm su ogni lato Smart For-Us si presenta con una immagine robusta.
Le superfici della carrozzeria hanno forme convesse e sinuose. Sulla mascherina del radiatore spicca orgogliosamente il grande emblema del marchio; il frontale ha una configurazione tridimensionale delimitata verso il basso dalla protezione sottoscocca.
La sponda di carico sul retro della Smart For-Us è a comando elettrico. Durante l'apertura, il piano di carico, compresa la sponda, si ritrae di 280 mm; in seguito il portellone scivola giù parallelamente. In questo modo l'accesso alla superficie di carico, lunga complessivamente 900 mm, è decisamente agevole.

Abitacolo. Gli interni della Smart For-Us sono predominati da contrasti, superfici snelle e dinamiche nella tonalità bianco madreperla abbinate ad elementi tecnici funzionali dal preciso design in alluminio spazzolato. Come già avvenuto per Smart Forvision, l'intera plancia è configurata come elemento aerodinamico per la ventilazione degli interni. Al posto del retrovisore interno di tipo tradizionale, su smart for-us spicca uno smartphone, alloggiato in un supporto sulla sommità della plancia portastrumenti. Con l'ausilio della videocamera integrata, il guidatore può controllare la zona retrostante il veicolo.
I due sedili del concept sono tipicamente Smart con i gusci dei sedili, aperti al centro, sono rivestiti con un morbido tessuto giallo che dona la sensazione di stare seduti su un'amaca.

Motore. La trazione elettrica di Smart For-us derivata dalla Smart Fortwo Electric Drive, il cui lancio è previsto per la primavera del 2012. Grazie al motore elettrico a magnete permanente da 55 kW, smart for-us si lascia guidare in modo agile e brillante. Con una coppia di 130 Nm, il veicolo accelera vigorosamente e senza esitazioni, effettuando le manovre di sorpasso senza problemi. La velocità massima è superiore a 120 km/h. La batteria agli ioni di litio possiede una capacità di 17,6 kWh.

MARCA: Smart

TAG: auto elettrica

| Altri
Like us on Facebook