Anteprima

Audi Q3 Vail

Pensata per gli amanti degli sport invernali, una edizione speciale della SUV compatta Q3. Nell'abitacolo nuove soluzione e numerosi elementi di design unici e un motore da oltre 300 CV.

@

Audi Q3 Vail

[12 foto]
Audi Q3 Vail
Audi Q3 Vail
Audi Q3 Vail
Audi Q3 Vail
Audi Q3 Vail
Audi Q3 Vail
Audi Q3 Vail

Audi Q3 Vail è un SUV compatto, sportivo e robusto che richiama l'attenzione al pubblico giovane amante degli sport invernali, quali sci e snowboard.

Design. La colorazione è unica per questa versione speciale, è un Rosso Enenrgia con pigmenti dorati a effetti perlato. Il frontale è caratterizzato dalla griglia single frame dominata dai listelli verticali integrati in alluminio.
Lateralmente Q3 Vail mostra i passaruota maggiorati e i listelli sottoporta, i mancorrenti al tetto in alluminio di nuova concezione, sviluppati specificamente per il trasporto di sci e tavole da snowboard, vantano entrambi finiture in carbonio.
Sempre sul tetto, nella barra porta carico anteriore sono integrati gruppi ottici in tecnologia Led, compatti e a risparmio energetico, preposti all'illuminazione della zona circostante la vettura.
Le ruote non passano inosservate, in lega a 5 razze e da ben 20 pollici di diametro con pneumatici offroad misura 255/45. Rispetto agli altri modelli della gamma, le carreggiate anteriore e posteriore risultano 40 mm più larghe e la carrozzeria 30 mm più alta.
Infine uno sguardo al posteriore dove sono in bella mostra i due terminali di scarico integrati nel diffusore e protezione sottoscocca. 

Abitacolo. All'interno Q3 Vail è caratterizzata da tre colori nero, grigio e rosso che esaltano l'esclusività e l'eleganza sportiva. Il cielo dell'abitacolo viene
proposto in Alcantara grigio titanio, mentre numerosi elementi degli interni, tra cui anche la tappezzeria, sono di colore nero. I tappetini neri agugliati sono bordati da sottili finiture in pelle/velluto color rosso.
I sedili sono caratterizzati da inserti in pelle/velluto di colore rosso, un materiale resistente e a prima vista simile alla pelle nabuk, ma con un aspetto decisamente più elegante.
Il cruscotto della vettura è completamente rivestito in pelle Nappa nera, con cuciture in contrasto grigio titanio che conferiscono un tocco di eleganza raffinata. Il rivestimento della palpebra della strumentazione è disponibile in pelle grigio acciaio con cuciture di contrasto rosse, riprese anche negli appoggiabraccia alle portiere anteriori e posteriori.

Motore. Sotto il codano Audi Q3 Vail monta un 2.5 TFSI, 5 cilindri a iniezione diretta con turbocompressore 2.480 cc per ben 314 CV (231 kW) di potenza e 400 Nm di coppia. I cinque cilindri del propulsore sono numerati, mentre la copertura della testata è verniciata con una speciale vernice rosso raggrinzante. Il motore è in parte coperto da una mascherina in fibra di carbonio rinforzata (CFRP).
Equipaggiata con il cambio S tronic a sette rapporti, alla trazione integrale permanente quattro, Audi Q3 Vail scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 262 km/h.

MARCA: Audi

TAG: Audi Audi Q3

| Altri
Like us on Facebook