Novit

Audi TT RS

Cinque cilindri turbo, trazione integrale permanente quattro e un rapporto peso potenza di di 4,3 kg/CV. Il divertimento è assicurato al volante dell'Audi TT RS!

@

Audi TT RS

[10 foto]
Audi TT RS
Audi TT RS
Audi TT RS
Audi TT RS
Audi TT RS
Audi TT RS
Audi TT RS

Ritorna un cinque cilindri sportivo in Casa Audi, l'occasione è la TT RS, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2009 e dopo 24 mesi è pronta a scendere su strada, debutto previsto per la prossima estate. Downsizing anche per questa sportiva chevanta un motore di "appena" 2,5 litri ma capace di ben 340 CV. Audi TT RS sarà disponibile sila in versione Coupé che Roadster.

Design. Già al primo sguardo la Audi TT RS rivela tutto il suo temperamento sprotivo: grandi prese d’aria, spoiler minigonne e il single-frame di colore nero lucido. Nella parte posteriore, dove spicca il logo TT RS, un diffusore abbraccia i due grandi terminali discarico ovali separati. Come primo equipaggiamento, la Audi monta un alettone posteriore fisso; a richiesta è disponibile uno spoiler automatico.

Abitacolo. Sportività estrema anche all’interno dell’abitacolo. Il volante sportivo multifunzione ha una corona particolarmente spessa, è appiattito nella parte inferiore e rivestito in pelle traforata. Il sistema d’informazione per il conducente, integrato nella strumentazione del cruscotto, comprende un indicatore della pressione di sovralimentazione e della temperatura dell’olio, nonché un lap timer che permette al guidatore di cronometrare i propri tempi sul giro.
Le maniglie delle portiere con incavi di alleggerimento portano la tipica firma dei modelli Audi RS. Sono di serie anche il climatizzatore automatico e l’impianto radio Concert e, per la versione Roadster, la capote elettroidraulica con il frangivento elettrico.
Gli interni sono completamente neri. I sedili sportivi riscaldabili sono rivestiti in pelle/Alcantara, presentano impunture di contrasto color argento e sono dotati di emblema TT RS impresso in rilievo sugli schienali dei sedili anteriori. Anche sul volante, all’interno del contagiri e sui listelli battitacco compare il logo del
modello. Gli inserti decorativi sono in alluminio spazzolato. I tappetini presentano profili color argento, poggiapiedi e pedali sono verniciati in look alluminio.

Motore. Ritorna un cinque cilindri sportivo in Casa Audi, sotto il cofano della TT RS infatti si nasconde un 2,5 litri (2480 cc) che grazie alla tecnolgia TFSI turbo e iniezione diretta eroga ben 340 CV, valore che regala alla TT RS un rapporto peso/potenza di 4,3 kg per CV. Questo grazie alle carrozzerie estremamente leggere, per lo più in alluminio, realizzate in struttura Audi Space Frame (ASF) per un peso complessivo di soli 1450 kg.
Performance da autentica sportiva 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e velocità massima (autolimitata) di 250 km/h, su richiesta è possibile spostare il limitatore a 280 km/h. La coppia massima è di 450 Nm è costantemente disponibile tra 1.600 e 5.300 giri. Nella media i consumi, 9,2 litri di carburante per 100 km la versione Coupé (9,5 litri/100 km per la Roadster).

Tecnica. La trasmissione è composta da un nuovo cambio manuale a 6 marce accoppiato alla trazione integrale permanente quattro. 
Le sospensioni vanta molle e ammortizzatori con taratura sportiva e ribassate di 10 mm. A richiesta è disponibile il sistema di sospensioni adattive “Audi magnetic ride” che consente al guidatore di scegliere tra due configurazioni di base degli ammortizzatori, premendo semplicemente il tasto “Sport”.
Infine ruote e freni, le prima da 19 pollici con pneumatici 255/35, e il reparto frenante con dischi da 370 mm all'anteriore e 310 mm nel posteriore.

Prezzo. Non è stato comunicato, la commercializzazione è prevista a partire dalla prossima estate.

MARCA: Audi

TAG: Audi Audi TT

| Altri
Like us on Facebook