Anteprima

Abarth 695 Tributo Maserati

Una nuova versione speciale, dopo Tributo Ferrari ecco l'omaggio alla Maserati. Sarà prodotta in 499 esemplari

@

Abarth 695 Tributo Maserati

[3 foto]
Abarth 695 Tributo Maserati
Abarth 695 Tributo Maserati
Abarth 695 Tributo Maserati

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra per  l'Abarth 695 Tributo Maserati, è l'ultima di una lunga serie di Limited Edition. Dedicata al marchio del Tridente sarà prodotta in 499 esemplari. Cura del dettaglio, l'eleganza, la passione per le prestazioni e la sportività sono i punto in comune tra Abarth e Maserati, due nomi illustri che prendono vita dalle leggende umane accomunate dalla passione per la meccanica e per i motori.

Design. Abarth 695 Tributo Maserati prende vita dalla versione Cabrio è contraddistinta da un handling eccellente e una grande sportività, insieme ad un elevato livello di cura del comfort, dei materiali e dei dettagli.
La carrozzeria è di colore Bordeaux Pontevecchio di derivazione Maserati, realizzata con una particolare verniciatura tristrato che riflette la luce e ne accentua i riflessi del colore, il medesimo utilizzato anche per gli specchietti laterali. La capote comandata elettricamente è in tessuto di colore grigio.

Abitacolo. Salendo a bordo si possono ammirare i sedili interamente in pelle Poltrona Frau di colore beige sabbia. La plancia e la mostrina del cambio sono caratterizzate da uno speciale rivestimento in carbonio a finitura opaca ulteriormente impreziosita con logo 695, mentre i pannelli porta ed i pannelli posteriori sono realizzati con lo speciale trattamento UV-LUX, che conferisce ai rivestimenti un'elegante effetto "floccatura" di colore grigio pista.
Il volante, in pelle nera, è caratterizzato da inserti in pelle e mirino tricolore e ospita i comandi "cambio al volante", mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger. Altri particolari impreziosiscono gli interni, come la pedaliera e il battitacco in alluminio, il batticalcagno in fibra di carbonio con grafica personalizzata "Abarth 695 Tributo Maserati" e la targhetta con la numerazione progressiva della vettura.

Motore. Sotto il cofano della nuova Abarth 695 Tributo Maserati c'è sempre il 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato a 180 CV abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al volante.
Assetto rigoramente sportivo, cerchi in lega "Neptun" di derivazione Maserati da 17 pollici e impianto frenante Brembo da autentica sportiva con disco anteriore scomponibile da ben 305 mm di diamtro e piza a quattro pistoncini.
Ovviamente anche dopo l'occhio anche l'orecchio vuole la sua parte ed ecco quindi lo scarico di tipo "dual mode" a contropressione variabile "Record Monza", capace di esaltare le prestazioni e il "sound" del motore oltre i 3.000 giri/min.

Dotazione. Ricca la dotazione dell'Abarth 695 Tributo Maserati, tra gli accessori degni di nota l'impianto audio Hi-Fi potenziato e i fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità.

MARCA: Abarth

TAG: Abarth Abarth 500C

| Altri
Like us on Facebook