Novità

Seat Ibiza Cupra Concept

È l'icona della gamma sportiva Seat, arriverà a fine anno la nuova Ibiza Cupra, motore 1.4 TSI da 180 CV e cambio DSG a 7 rapporti.

@

Seat Ibiza Cupra

[18 foto]
Seat Ibiza Cupra
Seat Ibiza Cupra
Seat Ibiza Cupra
Seat Ibiza Cupra
Seat Ibiza Cupra
Seat Ibiza Cupra
Seat Ibiza Cupra

Dal 1996 Seat Ibiza Cupra è l'icona della gamma sportiva della Casa spagnola, ecco la futura generazione - ancora in versione Concept - che sarà commercializzata a inizio 2013.

Design. Non poteva che essere sportiva e con forte carattere la Seat Ibiza Cupra con il colore Giallo Cromo e con il frontale caratterizzato da un'ampia griglia, imponenti prese d’aria e gruppi ottici bi-xeno con luci diurne a Led.  Lateralmente spiccano i cerchi in lega da 17 pollici che ospitano pneumatici sportivi. 
Al posteriore spicca il paraurti sportivo con diffusore nero opaco e il terminale di scarico trapezoidale.

Abitacolo. A bordo della Seat Ibiza Cupra spicca il nuovo volante sportivo con logo Cupra e comandi del cambio DSG. Lo stile della plancia è minimalista ma non mancano i sedili sportivi in pelle con inserti laterali gialli che richiamano il colore della carrozzeria.
Non manca ovviamente la tecnologia di bordo con un nuovo e potente impianto audio dotato di schermo touchscreen da 5”, è perfettamente integrato nell’elettronica di bordo.

Motore. Niente di nuovo per chi conosce bene la gamma dei motori della Gruppo Volkwagen, Seat Ibiza Cupra sarà equipaggiata con il moderno 1.4 TSI iniezione diretta e sovralimentazione capace di 180 CV (132 kW) di potenza e 250 Nm di coppia motrice. Questa unità è accoppiata ad un cambio DSG a 7 rapporti con comandi al volante, sistema differenziale elettronico XDS. Un impianto frenante ad elevate prestazioni completa la rassegna tecnica.

Prezzo. Non dichiarato! La versione definita della Seat Ibiza Cupra sarà presentata nei prossimi mesi, la produzione inizierà a fine 2012 con le prime consegne previste a inizio 2013.

MARCA: Seat

TAG: Seat Seat Ibiza

| Altri
Like us on Facebook