Anteprima

Nuova Seat Leon

Per la nuova Leon la Seat punta tutto su uno stile più raffinato ed una maggiore qualità. Nuova gamma di motori turbo iniezione diretta sia benzina che diesel.

@

Seat Leon

[18 foto]
Seat Leon
Seat Leon
Seat Leon
Seat Leon
Seat Leon
Seat Leon
Seat Leon

La nuova Seta Leon si rinnova con una immagine più nettamente più moderna, contenuti di qualità e una nuova gamma di motorizzazioni.

FUORI. Ben 4,26 metri di lunghezza, la nuova Leon è circa cinque centimetri più corta della versione precedente, mentre il passo è aumentato di quasi 6 centrimenti a tutto vantaggio della dinamica e dello spazio a bordo.
Il desing è quindi caratterizzato da balzi ridotti e dalla linea scolpita. Nel frontale spiccano i gruppi ottici con tecnologia Full Led che anticipano il nuovo design che sarà adottato anche dai futuri modelli Seat e che donano alla Leon un look originale e inconfondibile

DENTRO. L'abitacolo della nuova Seat Leon è caratterizzato da un look chiaro, luminoso e pulito con la plancia elegante dalle finiture bicolore. Il bagagliaio ha una capienza di 380 litri, circa 40 litri in più rispetto alla versione precedente.

MOTORI. La nuova Seat Leon sarà equipaggiata con motori benzina e diesel con cilindrate comprese da 1.2 e 2 litri.  
Inzialmente sarà disponibile con il turbodiesel 1.6 TDI eroga 105 CV e 250 Nm di coppia e il 2.0 TDI Ecomotive da 150 CV e 320 Nm ma capace di percorrere 100 km con soli 4 litri di gasolio. Poi a inizio 2013 saranno disponibili anche i benzina TSi 1.2  da 86 e 105 CV, il 1.4 TSI da 122 CV e il potente 1.8 TSI da 180 CV. Per quanto riguarda le versioni turbodiesel 1.6 TDI da 90 CV e il nuovo 2.0 TDI da 184 CV.
 A seconda delle motorizzazioni la trasmissione è con cambio manuale a cinque o a sei rapporti e il rinnovato DSG a doppia frizione, a sei o a sette rapporti.

TECNICA. Seat Leon è una vettura a trazione anteriore con l'anteriore con sospensioni McPherson con telaio ausiliario e posteriore a barra di torsione pe rl emotorizzazioni fino a 150 CV, e a sospensioni a bracci multipli per le versioni più potenti.
La versione più sportiva FR ha nell'equipaggiamento anche il “Seat Drive Profile” in pratica la possibilità di impostare l'elettronica di bordo su 3 livelli (Eco, Comfort e Sport) che andranno a modificare la risposta del servosterzo, del comando dell’acceleratore e della sonorità del motore.

TECNOLOGIA. Ovviamente a bordo delal Seat Leon non manca la tecnologia più moderna con un sistema di infotainment con touchscreen. Già il livello di allestimento Reference sarà equipaggiata con il Media System Touch con schermo da 5", che include USB, lettore di schede SD e quattro altoparlanti. Le versioni più ricche come la Style e la FR invece saranno dotate del Media System Colour, che garantisce una più vasta gamma di colori e una maggiore definizione per lo schermo touchscreen, oltre al lettore CD e a sei altoparlanti di serie (otto per la versione FR); il sistema consente inoltre di collegare dispositivi esterni mediante Bluetooth, USB o AUX-IN, e di comandare diverse funzioni della vettura.

NUOVO LOGO SEAT. Con le nuova Leon, la Casa spagnola presenta il nuovo logo sulla calandra. È caratterizzato da una design più esensiale che lo rende anche più elegante.

MARCA: Seat

TAG: Seat Seat Leon

| Altri
Like us on Facebook