News

Audi RS 7 Sportback

La più potente della gamma A7, RS 7 Sportback croosover ad elevate prestazioni grazie ai 560 CV del 4 litri V8 birtubo

@

Audi RS 7 Sportback

[10 foto]
Audi RS 7 Sportback
Audi RS 7 Sportback
Audi RS 7 Sportback
Audi RS 7 Sportback
Audi RS 7 Sportback
Audi RS 7 Sportback
Audi RS 7 Sportback

 

A Salone di Detroit, Audi ha presentato anche la RS 7 Sportback, versione sportiva più estrema della super crossover capace di far impallidire anche la sportiva più blasonata.

FUORI. Esteticamente una perfetta RS sportiva e sobria. La RS 7 Sportback sarà disponibile con 10 colori carrozzeria, tra cui anche il nuovo grigio Nardò e la verniciatura esclusiva grigio Daytona effetto opaco. Inoltre ci saranno 2 pacchetti estetici alluminio opaco o carbonio, nel secondo c'è splitter anteriore e diffusore leggermente più pronunciati per un look ancore più aggressivo.

MOTORE. Come al solito nessun limite all'estro meccanico tedesco, motore 4.0 TFSI, V8 biturbo capace di ben 560 CV di potenza che vengono erogati tra i 5700 e 6700 giri. La coppia motrice di 700 Nm disponibile tra 1.750 e 5.500 giri.
Frutto della più avanzata tecnologia del downsizing, è un propulsore che eroga tanta potenza ma anche estremamente parco nei consumi. Infatti l'Audi RS 7 Sportback è capace di percorrere anche 100 km consumando solo 9,8 litri di carburante, ovviamente facendo tanta attenzioen al pedale dell'acceleratore.
Quando invece non si bada a spese... Audi RS 7 Sportback è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, la velocità massima è limitata a 250 km/h, ma con il pacchetto Dynamic o Dynamic plus (entrambi a richiesta) è possibile aumentarla, rispettivamente, a 280 e 305 km/h.

TECNICA. Al propulsore è abbianto un cambio tiptronic a otto rapporti con modalità D ed S (sport) oppure manuale utilizzando i comandi al volante. I primi rapporti sono corti mentre l’ottava marcia è lunga e consente bassi consumi in andature autostradali.
La trazione ovviamente è integrale "quattro" con differenziale centrale tarato di base 40% anteriore e 60% posteriore.
Il cerchi in lega leggera da 21 pollici nascondono ma solo parzialmente il potente impianto frenante che vanta davanti dischi da ben 390 mm ma su richiesta ci sono anche quelli carboceramici da 420 mm di diametro!
Le sospensioni sono di tipo pneuamatiche con ammortizzatori adattivi che modificano la propria modalità di funzionamento in base alle condizioni della strada, allo stile di guida e alla modalità impostata nel sistema “Audi drive select”. In alternativa alle sospensioni pneumatiche è disponibile l’assetto sportivo plus, di taratura rigida, con “dynamic ride control” (DRC) che prevede molle in acciaio e ammortizzatori regolabili su tre livelli collegati tra loro in diagonale tramite condutture dell’olio e una valvola centrale.

MARCA: Audi

TAG: crossover shooting brake nuova versione

| Altri
Like us on Facebook