Anteprima

Audi S3 Sportback

La A3 5 porte debutterà a settembre nella versione sportiva top di gamma da 300 CV

@

Audi S3 Sportback

[23 foto]
Audi S3 Sportback
Audi S3 Sportback
Audi S3 Sportback
Audi S3 Sportback
Audi S3 Sportback
Audi S3 Sportback
Audi S3 Sportback

Dopo l'imminente commercializzazione della nuova Audi S3, Audi prepara l'arrivo della versione a 5 porte Audi S3 Sportback che la casa dei Quattro Anelli presenterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra e lancerà sul mercato italiano in settembre ad un prezzo di listino che sarà ufficializzato nei prossimi mesi.

FUORI. Minigonne, calandra specifica con doppie barre orizzontali e retrovisori in look alluminio, spoiler, bandelle sottoporta ed estrattore posteriore con quattro terminali di scarico cromati sottolineano l'appartenenza della nuova S3 Sportback alla famiglia sportiva "S" della casa di Ingolstadt. Inoltre i fari sono xeno plus di serie, mentre i gruppi ottici posteriori sono dotati di lampade a led. La nuova Audi S3 Sportback monta cerchi in lega da 18" con pneumatici 225/40 a bassa resistenza al rotolamento al fine di limitare i consumi. La nuova A3 Sportback top di gamma misura 4.324 mm in lunghezza, mentre carreggiata e altezza sono pari a 1.785 e 1.404 mm.

DENTRO. L'abitacolo rispetto alla A3 Sportback standard è stato reso più sportivo dai sedili avvolgenti con cuciture a scacchi, volante sportivo con la classica corona appiattita nella parte inferiore, pedaliera in metallo e inserti con logo "S" su strumentazione, leva cambio e volante. Le modanature su plancia e portiere sono disponibili in alluminio opaco spazzolato o in look 3D nero. I quadranti della strumentazione hanno il fondo in grigio scuro con indicatori bianchi e nel quadrante del contagiri è integrata la segnalazione della pressione di sovralimentazione. Di serie viene offerto il sistema "Audi drive select" che permette di variare le impostazioni di marcia tra i programmi "comfort", "auto", "dynamic" o "efficiency".

MOTORE. Il quattro cilindri 2.0 TFSI della S3 Sportback è stato completamente rivisto per offrire una potenza di 300 CV disponibile a 5.500 giri, mentre la coppia massima di 380 Nm viene erogata in un range compreso tra i 1.800 e i 5.500 giri. In combinazione con il cambio doppia frizione S tronic a 6 rapporti proposto come optional in alternativa al cambio manuale a 6 rapporti, la sportiva compatta tedesca passa da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, che salgono a 5,5 nella versione con trasmissione manuale. La velocità massima è invece autolimitata a 250 km/h. Considerate le prestazioni, il consumo nel ciclo misto si attesta su un valore relativamente contenuto di 6,9 l/100 km grazie anche alla riduzione del peso totale rispetto al precedente modello di circa 70 kg che ha permesso di limitare la massa a 1.445 kg a vuoto.

PREZZI. Il prezzo della S3 Sportback saràcomunicato nei prossimi mesi, le prime consegne sono previste a partire da settembre.

MARCA: Audi

TAG: segmento c premium 5 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook